Documentari insegnamento del sesso

Tabù - Sesso Senza Censure

Perché le persone obese sono piccoli membri

La morale sessuale documentari insegnamento del sesso é profondamente diversa da quella della Chiesa cristiana. Il termine legale per il matrimonio è "nikah"che letteralmente significa rapporto sessuale.

E se sono bisognosi, Allah li arricchirà della Sua Grazia. La prima documentari insegnamento del sesso del versetto è "ankihu" Sposate! Il matrimonio e il sesso sono tra i segni del potere e della benedizione di Allah SwT.

Il Sacro Corano dice:. Dopo aver definito il sesso come un Suo ordine creativo, non è più possibile associarlo alla colpa, al peccato o al male. Raccomando a voi il matrimonio. Si noti con quanta facilità Allah SwT ha unito la lode a Lui con il piacere che un uomo ottiene da una moglie fedele! In altre parole, intendeva dire che suo marito si stava astenendo dai rapporti sessuali di giorno e di notte. Allah non mi ha inviato alla vita monastica, anzi.

Io digiuno, prego e mantengo anche rapporti intimi con mia moglie. Quindi a chiunque piaccia la mia tradizione, dovrebbe seguirla, e il matrimonio è una delle mie tradizioni. In un altro episodio, tre donne andarono dal Profeta S a lamentarsi del fatto che i loro mariti si stavano astenendo dalla carne, dal profumo e dai rapporti intimi con le proprie mogli.

Al contrario, io mangio carne, uso profumo e vado dalle mie mogli. E per quanto riguarda il cibo, il Profeta S mangiava carne e miele. Mangio di giorno e dormo di notte! Chiunque disapprovi la mia tradizione, non è dei miei. Non eccedete. In verità Allah non ama coloro che eccedono. In altre parole, come possiamo mai rompere il nostro voto di astinenza? Il celibato documentari insegnamento del sesso è sconsigliato solo documentari insegnamento del sesso gli uomini, anche le donne sono scoraggiate dal restare nubili.

Invece che un ostacolo, il matrimonio è considerato un vantaggio sul cammino della perfezione spirituale. Il matrimonio rende più alto perfino il valore delle preghiere. Quando il Profeta S le chiese ragione della sua visita, la donna disse che aveva provato di tutto per attrarre suo marito, ma in vano; non lasciava la sua meditazione per stare con lei.

Tali insegnamenti neutralizzano il bisogno di una rivoluzione sessuale in una società islamica. Visto che non esiste la repressione sessuale, la questione di una rivoluzione documentari insegnamento del sesso non si pone.

Molti scrittori non Musulmani, specialmente di ideologia liberale e femminista, hanno attaccato il punto di vista documentari insegnamento del sesso sulla sessualità femminile. Le loro critiche sono basate maggiormente su una serie di idee malintese a proposito della morale sessuale islamica.

Tali libri, al massimo, riflettono il punto di vista arabo a proposito della sessualità femminile, non quello islamico. Pertanto, tali scritti non meritano nemmeno di essere confutati. Inoltre, il libro della Mernissi è stato tradotto in varie lingue europee ed asiatiche e sta diventando popolare in qualità di testimonianza diretta! Esamineremo in seguito ciascuna di tali premesse e conclusioni gradualmente, e vedremo se provengono o no da fonti islamiche affidabili.

Nel primo caso, significherebbe che le donne possiedono un impulso sessuale più forte; nel secondo, che le donne sono normali tanto quanto gli uomini nella loro sessualità. Ma come ha documentari insegnamento del sesso la Mernissi le sue conclusioni, dunque? Perché in alcuni casi il figlio assomiglia ai suoi zii paterni e non mostra somiglianza alcuna con gli zii materni, e in altri assomiglia ai suoi zii materni e non mostra somiglianza alcuna con gli zii paterni? Niente in assoluto indica che, in generale, le documentari insegnamento del sesso musulmane insoddisfatte finiscano necessariamente per commettere adulterio.

Quando uno di voi vede una donna e si sente attratto da lei, dovrebbe correre da sua moglie. Dopotutto, nessuno poteva conoscere il Profeta S meglio di loro.

Si tratta di qualcosa che non è facile per tutti, specialmente di questi tempi, tenendo in conto che il sostentamento è necessario. I Sufi elogiano il celibato, influenzati dalla concezione monastica che è stata condannata dal Profeta S e dal Sacro Corano stesso. Intende dire che le donne in generale sono troppo esigenti, maleducate e fastidiose? Ed è ovvio che non è sostenuto dalle fonti originali islamiche. E se tale premessa fosse vera, un Musulmano non dovrebbe aver niente a che fare con questo mondo, dovrebbe semplicemente confinarsi in una grotta in qualche giungla isolata o in qualche deserto e pregare Allah SwT!

E, incidentalmente, patirono lo stesso destino dei monaci cristiani. Esistono tre possibilità:. I Sufi hanno adottato la terza alternativa, laddove i materialisti hanno adottato la prima alternativa.

Tra documentari insegnamento del sesso due estremi si trova il vero punto di vista islamico. Documentari insegnamento del sesso visti isolati gli uni dagli altri, tali versetti possono essere usati dai due gruppi per provare i loro punti di vista estremi.

Ed è ovvio che i versetti del Sacro Corano non possono essere separati gli uni dagli altri, specialmente quando trattano dello stesso argomento. Documentari insegnamento del sesso trascurare i tuoi doveri in questo mondo. Mi permetto di spiegare il fenomeno in modo metaforico: la Luna gira intorno alla Terra, ma, allo stesso tempo, gira anche intorno al Sole.

Inoltre, la relazione magnetica tra la Luna e la Terra, documentari insegnamento del sesso solo una parte della forza magnetica complessiva che fa che i pianeti girino intorno al Sole nel nostro sistema solare. Ovviamente, il primo tipo di amore esiste nel regno del secondo.

Il Sacro Corano lo menziona chiaramente:. Quindi, è assolutamente fuorviante collocare la questione in un contesto sessista e dire che la morale sessuale islamica è una morale misogina. Il Sacro Corano non è solo un Libro di guida spirituale, è anche una fonte di leggi documentari insegnamento del sesso regolamentano la vita quotidiana.

Il concetto fondamentale della morale sessuale —il sesso non è cattivo e non deve essere soppresso - costituisce un esempio più che ovvio di un insegnamento islamico in completa armonia con la natura e la ragione umane. Tale idea è di per sé assurda. La sessualità è un atto che coinvolge principalmente due persone, documentari insegnamento del sesso ogni volta che due persone sono coinvolte, anche sul piano secolare, leggi e norme diventano necessarie per regolamentare il loro comportamento.

Allo scopo di fornire una base razionale a tale idea, a volte si afferma che molti problemi nervosi e mentali documentari insegnamento del sesso manifestano a causa del sentimento di privazione sessuale. In parole povere, quanto più si limita il sesso, tanto più le persone se ne sentiranno attratte e soffriranno del sentimento di privazione.

E, secondo gli argomenti sopraccitati, ci si aspetterebbe di vedere un declino nel numero di problemi nervosi, frustrazioni sessuali, documentari insegnamento del sesso, incesti, abusi di minori, e molestie sessuali. Non è diverso dal modo in cui soddisfiamo il desiderio di cibo: bisogna mangiare, ma senza ingozzarsi.

In maniera simile, bisogna soddisfare i propri desideri sessuali, ma documentari insegnamento del sesso a spese dei diritti degli altri e del proprio stesso corpo. Il documentari insegnamento del sesso errore è stato pensare che qualsiasi restrizione fosse innaturale e sbagliata.

Persino Bertrand Russell, che sostiene con forza il punto di vista libertario, ha dovuto accettare che, in materia di morale sessuale, alcune restrizioni sono necessarie. Consideriamo sbagliato rubare il cibo, servirci più della nostra parte in un pasto comune, e mangiare in modo che probabilmente ci documentari insegnamento del sesso ammalare. Russell, in ogni modo, aveva delle difficoltà per documentari insegnamento del sesso una nuova base per la morale sessuale.

A questo scopo abbiamo bisogno di una morale genuinamente nuova. Con questo mi riferisco che obblighi e doveri dovranno ancora essere riconosciuti, anche se potranno essere molto diversi da quelli riconosciuti in passato. Per diventare un membro accettato della società, bisogna accettare tale limitazione della libertà personale. Per diventare Musulmano bisogna accettare tale limitazione della libertà personale.

Se una persona usa male o abusa del suo corpo, si rende colpevole di infrangere i diritti del proprio corpo, e anche i diritti di Allah SwTche ci ha dato il corpo in un atto di fiducia. Salta al contenuto principale. View this page in our App. Visualizza Visualizza. Table of Contents. A Definizione del Punto di Vista Islamico La morale sessuale islamica é profondamente documentari insegnamento del sesso da quella della Chiesa cristiana.