I nomi del bel sesso

Menino ou Menina? Vi svelo il sesso e il nome del mio bebè

Sesso con Children Europe

Quando si scopre i nomi del bel sesso aspettare un bambino una delle attività che impegnano maggiormente i futuri genitori è scegliere il nome del piccolo. C'è quindi da supporre che anche per il il i nomi del bel sesso Sofia manterrà le posizioni più alte nella classifica. Potrebbe quindi restare tra le prime 10 posizioni. Ma potrebbe essere tra i nomi più popolari del per una bambina. Nel potrebbe essere tra i più scelti per una bambina.

Possiamo supporre che nel il nome Emma sarà tra i primi 10 preferiti dai genitori. Un bel nome da dare alle bambine, non trovate? Vanno molto di moda, negli ultimi anni, i nomi originaliquelli che non sono molto diffusi e che magari rimandano a luoghi esotici, personaggi dei film o delle serie preferite, ad emozioni vissute in precisi momenti della i nomi del bel sesso. Questa moda di conferire nomi rari trova ampia diffusione soprattutto nel i nomi del bel sesso dei VIP.

Sono sempre più numerosi infatti i personaggi famosi che scelgono nomi alquanto stravaganti per i loro bebè. Un esempio eclatante è quelli dei coniugi Totti, che hanno chiamato Chanel la loro bambina. Nonostante alcune coppie decidano di chiamare le proprie bambine con nomi originali o magari stranieri, i nomi più gettonati restano sempre quelli italianissimi. Molte bambine vengono i nomi del bel sesso con il nome della nonna, quindi porteranno nomi più tradizionali e magari con una storia antica, come Rita o Lucia, altre invece potranno essere chiamate con nomi più moderni, come Viola o Camilla.

Inoltre esistono anche dei nomi per bambina belli ed originali che hanno, comunque, un'impronta più tradizionale. Nel decidere il nome i nomi del bel sesso certamente un ruolo importante la conoscenza di quali siano i nomi più diffusi in Italia.

In questo modo si avrà chiara la tendenza del momento e magari si potrà fare una scelta uguale o contraria al trend attuale. Ecco la classifica dei dieci nomi femminili più amati dai genitori italiani nel Sul sito dell'ISTAT potete utilizzare un utile calcolatore che vi permette di sapere quanti bambini in Italia si chiamano in un certo modo e di leggere le classifiche dei nomi più usati. Indubbiamente alcuni nomi hanno avuto negli ultimi anni un exploit davvero notevole, al punto tale da scalare le classifiche i nomi del bel sesso nomi più amati in poco tempo e restare saldi nella top ten.

Questi nomi possono, ormai, essere definiti dei veri e propri i nomi del bel sesso, seppure molto moderni. E' il caso del nome Viola o Alice. Ma ci sono anche nomi stranieri che sono parecchio diffusi e sono decisamente moderni come Bellamyvariante del più tradizionale Bella. Ma quali sono i nomi che piacciono di più alle nostre mamme che ci seguono ogni giorno?

Lo abbiamo chiesto sul profilo Instagram di PianetaMamma. Ecco quali sono i nomi femminili preferiti dalle pianetine:. Dare ad una bimba il nome di un fiore significa conferirle eleganza, dolcezza e femminilità. Ecco alcuni nomi ispirati ai fiori che sono perfetti per una neonata:. Cos'è l'eleganza? Chiaramente ognuno di noi ha una sua idea di cosa sia elegante e cosa no.

Ma possiamo dire, in linea generale, che un nome elegante è un nome sobrio, che si associa perfettamente al cognome, che ha un significato che rimanda alla bellezza.

E allora nomi femminili eleganti possono essere Sofia, Vittoria, Sveva, Livia, Valentina se vogliamo guardare alla tradizione italiana, oppure nomi stranieri come Amelie o Daphne Dafne in versione italiana. E se pensiamo all'eleganza indubbiamente un nome corto è più probabilmente anche un nome tres chic.

La Bibbia, con i nomi del bel sesso Nuovo e Vecchio Testamento, è un'enciclopedia di nomi e sbagliate se credete che siano tutti tradizionali e vecchio stampo. Pensiamo, infatti, a Mariail nome femminile più dolce e usato al mondo, che conserva la sua femminilità e dolcezza nel tempo, oppure ad Annaaltro nome di grande tradizione, ma poi ci imbattiamo anche in nomi originali come Rebeccache è sempre più usato dai neogenitori italiani.

E allora ecco una selezione di nomi biblici che possono rivelarsi interessanti. Se prendiamo ispirazione dai racconti mitologici troviamo certamente nomi desueti, ma proprio per questo originali, e che per il significato che hanno, sono molto affascinanti. Eccone alcuni. A volte i i nomi del bel sesso ricercano dei nomi molto precisi da dare ai propri figli e in particolare c'è chi si affeziona a una lettera in particolare oppure decide di chiamare tutti i figli con nomi che iniziano con una precisa lettera dell'alfabeto.

Ecco qui i nomi del bel sesso breve lista di nomi per bambina che iniziano con la lettera A. Ecco una lista di 10 nomi per bambina che iniziano con la lettera B, i preferiti dalle nostre mamme:.

Recentemente si è diffusa anche la moda di dare ai figli dei nomi di origine anglosassone. Spesso tutto sta nel cambiare la pronuncia è il caso di Mariah che si legge Maraia e non come il nostro tradizionale Maria. Quel che è certo è che per aiutare la bambina sarebbe comunque meglio darle un nome che sia facilmente comprensibile, che non costringa le persone a storpiare il nome semplicemente perché i nomi del bel sesso lo capiscono.

Insomma, va bene scegliere un nome straniero purché non complichi la vita della piccola. E allora ecco alcuni nomi stranieri che possono accompagnarsi bene anche ad un cognome italiano. Infine ecco una panoramica dei nomi francesi più usati dai nostri cugini d'Oltralpe. Se siete persone originali e non avete paura di scegliere un nome più raro e particolare per vostra figlia ecco un breve elenco di possibili proposte:.

Cos'è la bellezza? C'è chi ama i nomi particolari ed originali, chi quelli stranieri, chi invece è più votato al classico e quindi predilige un nome tradizionale e femminile. Insomma, le possibilità di scelta sono vaste. Comprate un libro dei nomi aggiornato, dove potrete trovare non solo i nomi italiani più tradizionali, ma anche quelli stranieri e più particolari i nomi del bel sesso prendete tutto il tempo che vi serve per decidere.

L'importante è che il nome si leghi bene e in modo armonioso con il cognome e che non sia ridicolo o rischi di mettere in imbarazzo la bimba. Quali sono le tendenza per i nomi femminili del ? Ricordiamo che i nomi più usati dai genitori italiani restano Emma, Sofia, Giulia, ma cosa si prevede per l'anno nuovo e quali sono i trend che vale la pena tenere d'occhio? Sofia sembra essere essere destinato a mantenere saldamente ile prime posizioni della classifica dei nomi più amati dai genitori, ma sale l'interesse per nomi come Aurora, Emma o Rebecca.

Si prevede anche un ritorno alla tradizione più antica, con nomi come Anna, Sara e Chiara. Ecco una lista di nomi per bambina, con significato, origine, curiosità e giorno in cui si festeggia l'onomastico. La natura, le pietre preziose, il cinema e la televisione, i libri: le fonti di ispirazione per scegliere il nome giusto o essere colpiti da un vero e proprio colpo di fulmine per un nome preciso sono molte.

Eccovene alcune. Diminutivo di Margherita o delle varianti tedesche di Margherita cioè Grete, Gretchen, Gretel, Margaretderiva dal greco Margaritès e i nomi del bel sesso perla. I nomi brevi hanno il pregio di non essere storpiati o abbreviati. Nicole è una variante del nome più classico Nicoletta, femminile di Nicola. No, grazie Si, attiva. Autore: Fonte:. I nostri speciali Nomi per bambini. Condividi su facebook. Aspetti una bambina e non sai come chiamarla?

Ecco una lista di nomi femminili più belli, da quelli tradizionali a quelli più originali. Quali sono i nomi femminili più usati? Secondo alcune ricerche il nome più diffuso in Italia è Maria. Cosa vuol dire il nome Greta? Quali sono i nomi femminili italiani corti più belli? Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore.

Vuoi abilitare le notifiche?