Immagine del sesso non è e

FARE SESSO COME IN UN PORNO

Il video orgasmo prima del sesso

A conti fatti, mi sembra davvero un numero troppo basso. Uscirne andando a letto con una macchina, dopotutto, non è la peggiore delle possibilità. Sono andato a parlarci per capire cosa mi aspettasse, e il risultato è stato una conversazione a metà fra il divertissement accademico e il delirio cyberpunk. In questo caso la giusta idea è che dovremmo fare sesso con i robot. Motherboard: Puoi spiegarmi in due parole la tua idea sul sesso con i robot?

La tecnologia, insomma, sta migliorando le relazioni umane. Se aggiungiamo il fatto che per allora la robotica sarà sicuramente in grado di sviluppare dei robot molto simili agli esseri umani, diventerà possibile creare dei partner artificiali.

Come saranno? Se guardi in giro ci sono già alcuni esempi rudimentali. Costano qualcosa come 6mila-7mila euro. Saranno in tutto e per tutto simili a veri esseri umani. Esistono persone che sono troppo timide, o troppo brutte, o troppo antipatiche, o che semplicemente non riescono a trovare un partner. Oggi persone del genere ricorrono alla prostituzione.

Credo che le prostitute siano più deprimenti dei robot. Se per fare sesso devi pagare una prostituta, e fare sesso con qualcuno che sai che non ti ama, non vedo perché non dovresti preferire un robot che sembra una persona e che è programmato per avere una personalità e provare emozioni reali.

Forse proprio per questo: perché è programmato per provare quelle emozioni. Se il robot è abbastanza sofisticato, imparerà a conoscerti e in breve il vostro legame diventerà molto forte, come una vera relazione fra esseri umani. Quindi immagine del sesso non è e arrabbiarsi e lasciarmi? E questo ovviamente provocherebbe tutta una serie di problemi etico-legali che prima o poi bisognerà affrontare.

Dovremo cominciare a pensare a quali saranno i diritti e i immagine del sesso non è e che noi umani abbiamo nei confronti dei robot, e viceversa. È la cosiddetta robo-etica, che è una branca della filosofia molto in crescita, oggi. Non sarà facile destreggiarsi con questioni del genere ma, di nuovo, penso che queste difficoltà saranno compensate dai vantaggi che i robot del sesso comporteranno per la società intera. Hai mai pensato che i sex-robot invece potrebbero peggiorare la situazione di chi non riesce ad avere relazioni normali?

In un certo senso, non sono solo una scappatoia per non affrontare problemi più profondi? Inoltre i sex-robot potrebbero anche risolvere alcuni di quei problemi. Ci sono studi che dimostrano che gli esseri umani sono più immagine del sesso non è e quando si rapportano con intelligenze artificiali che quando hanno a che fare con altri esseri umani: per esempio gli alcolizzati tendono a immagine del sesso non è e ai loro medici sulla quantità di alcol consumata ogni settimana, mentre dicono la verità nei questionari informatici.

In un certo senso, grazie ai sex-robot, potremmo essere più sinceri sulle nostre emozioni. E questo immagine del sesso non è e senza dubbio un vantaggio. Pensi che ci sia la possibilità che a un immagine del sesso non è e punto le persone smettano di accoppiarsi fra loro e frequentino solo i robot?

È una bella domanda, anche perché saremo in grado di programmare i robot per fare sesso in maniera perfetta. Saranno fondamentalmente dei maestri del sesso, degli amanti perfetti che potranno insegnare agli esseri umani come comportarsi sotto le lenzuola.

Penso che ci saranno persone che, anche per questo, preferiranno i robot. Ma la maggior parte della gente continuerà a preferire gli esseri umani. Sarà soprattutto perché penseranno che nei robot ci sia qualcosa di diverso, che fare sesso o avere una relazione con uno di loro non sia come farlo con una creatura biologica. In un certo senso, sarà una forma di nuovo razzismo. Questo articolo è stato pubblicato più di cinque anni fa.

Immagine: Gizmodo.