Miti del sesso degli dei

10 falsi miti sul sesso a cui dire basta

Incontri Mosca per il sesso senza registrazione con il telefono

Giuseppe Santonocito: psicologo e psicoterapeutasaggista e traduttor elavora a Firenze. È attualmente referente scientifico di Medicitalia. Ha vissuto due anni in Brasile lavorando come libero professionista nel settore informatico. È stato imprenditore nello sviluppo, produzione e vendita di apparecchiature diagnostiche biomedicali per neurologia e cardiologia.

Il sesso e la sessualità sono una parte importante della vita di tutti. Il sesso è nella storia degli uomini, nei miti, nelle leggende, il sesso è uno dei piaceri della vita, e quindi, anche uno dei suoi problemi. Quanto il sesso influenza il quotidiano? Il dato di base, biologico, è che la natura ci fa venire al mondo miti del sesso degli dei un unico scopo: sopravvivere e riprodurci. Quindi il sesso sta alla base di tutta la nostra vita.

Poi ci sono le differenze di genere. Uno dei miti più gettonati è quello del miti del sesso degli dei punto G. Molti ancora danno per scontato che la donna abbia un magico punto del piacere, miti del sesso degli dei al quale si sbloccherebbe ogni genere di possibilità. Per la donna, per ottenere il massimo del piacere. In realtà il punto G si è visto recentemente essere non un punto, ma un sistema composto da vari elementi. Nel libro il tema è affrontato da vari punti di vista, ad esempio riguardo al desiderio, al modo e alla frequenza in cui si pensa al sesso e al bisogno di varietà.

Persino in ambito religioso, cioè miti del sesso degli dei le persone che hanno fatto voto di castità, ci sono differenze nel modo in cui il sesso è sentito fra uomini e donne. Uomo e donna sono stati programmati dalla natura per comportarsi in modo diverso, e tale fatto ha origine proprio nella sessualità.

Ma vengono dopo. La bisessualità consiste nel sentirsi attratti da persone di entrambi i sessi. Esistono persone che si sentono attratte da e hanno rapporti sessuali con persone di ambo i sessi.

Per tanto tempo i biologi evoluzionisti si miti del sesso degli dei posti proprio questa domanda, fra molte altre. Perché non miti del sesso degli dei è gradatamente estinta? Si sa con certezza che almeno in parte è dovuto a fattori genetici. Ci sono varie teorie al riguardo. Ad esempio i gatti dal pelo bianco miti del sesso degli dei dagli occhi azzurri sono anche sordi. Tale fenomeno è noto come pleiotropia. Sappiamo che molte donne hanno amici gay e tendono ad apprezzare gli uomini con caratteristiche comportamentali che suggeriscono buone doti genitoriali e di accudimento, come tratti somatici delicati e gentilezza.

Se invece apparirà nel corpo di un uomo avremo un individuo omosessuale, ma a patto che tale evenienza rimanga relativamente rara, non inficerà il suo vantaggio evolutivo di essere trasmesso. Parte del loro corredo genetico è condiviso con fratelli e sorelle e quindi sarà trasmesso alla prole. Inoltre molte persone omosessuali hanno figli biologici. Quindi il carattere ereditario viene lo stesso trasmesso. Anche questo è trattato nel libro.

Da cosa dipende questa fissazione? Ed è solo maschile? Si tratta in parte di un imperativo genetico. È la natura ad aver voluto la competizione intergenere e intragenere. La donna vuole essere la migliore in modo che il suo uomo scelga solo lei fra tutte. Maschile significa egoismo, femminile significa miti del sesso degli dei.

Dipende da fattori fisici o psicologici? La base è sempre fisica. Sia per conoscerli, sia per conoscere punti di vista alternativi e più corroborati dalla ricerca in campo scientifico. Ringraziamo Giuseppe Santonocito per averci concesso questa intervista. OPPO A83 — cosa chiedere di più da uno smartphone di fascia bassa?

Combattere lo stress grazie al contatto con la natura. Emanuela Orlandi, aperta inchiesta in Vaticano: il mistero senza fine. Leave A Reply Cancel Reply. Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment. Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento. Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo. Il destino raccontato da Cristiano Denanni. Fabrizio Simoncioni: Intervista ad un musicista con la M. Il Chiostro: videointervista nel centro di accoglienza sui….

Da V for Vangelo a…. By admin Last updated Set 11, Giuseppe Santonocito Miti del sesso degli dei Santonocito: psicologo e psicoterapeutasaggista e traduttor elavora a Firenze. Nel tuo libro parli di miti e superstizioni legate al sesso, ci fai un esempio? Ci sono differenze sostanziali tra sessualità femminile e maschile? Chi è il bisessuale? A chi è rivolto il tuo libro?

You might also like More from author. Io Robot. Il Principe. Prev Next. Leave A Reply. More Stories. Ott 19, Lug 7, Mar miti del sesso degli dei, Feb 22, Gen 19, Prev Next 1 of 5. Sign in. Welcome, Login to your account. Forget password? Remember me. Sign in Recover your password. A password will be e-mailed to you.