Parere del medico, il sesso orale

Sesso orale

Partito del sesso negli esseri umani

Sia maschile che femminile, sembra sia uno degli incontri intimi più diffusi: quali sono i consigli utili e, non ultimo, i possibili rischi? Sulla natura di queste tecniche, oltre al raggiungimento del piacere, esistono anche delle connotazioni culturali: a seconda del paese, infatti, il sesso orale sarà considerato di volta in volta un preliminare da petting o un rapporto sessuale vero e proprio.

Qui di seguito troverete alcune informazioni e parere del medico fondamentali sul sesso orale, con i possibili rischi e i consigli parere del medico del caso. CURAphotography via Shutterstock. Per fellatio si intende la stimolazione del pene tramite la bocca: è probabilmente una delle pratiche più diffuse dopo la masturbazione, sia nel modo eterosessuale parere del medico in quello omosessuale.

Al contrario di altri incontri erotici, il sesso orale caso della fellatio il partner che effettua la pratica è la parte attiva nel rapporto, mentre il ricevente quella passiva. Non tutte le parti attive, ad esempio, gradiscono una fellatio profonda, per la sensazione di occlusione provata e il conseguente riflesso di gola e nausea. Si consiglia comunque di cominciare lentamente, lasciando poi che sia il partner a comunicare quale sia la velocità e la tecnica più gradita.

Infine, meglio evitare di agire con foga se non vi fosse sufficiente esperienza, per evitare fastidiose conseguenze dovute allo sfregamento involontario con i denti. Va specificato come non esistano delle tecniche che assicurino più piacere rispetto ad altre: le sensazioni provate durante questa forma di sesso orale sono soggettive e molto variabili nel tempo. Dean Drobot via Shutterstock. Con elevata frequenza, si tratta di una pratica considerata preliminare per la penetrazione vera e propria, almeno nelle coppie eterosessuali.

Questa viene di solito stimolata con la lingua, sia con movimenti rotatori che alternati, oppure tramite le labbra. La principale conseguenza è la possibilità di contrarre una malattia sessualmente trasmissibile : si consiglia, soprattutto nei rapporti occasionali, di ricorrere alle dovute precauzioni. Per la fellatio la soluzione di preferenza è il condomda preferire nelle varietà specificatamente pensate per il sesso orale, prive di lubrificanti esterni eventualmente irritanti per le mucose orali e disponibili anche ai più svariati aromi.

Per il cunnilingus si ricorre invece alla cosiddetta diga dentale : un tessuto rettangolare in lattice, normalmente utilizzato dai dentisti, parere del medico stendere sui genitali. Per ogni dubbio, si consiglia di abbandonare ogni remora e chiedere un parere il sesso orale medico di fiducia. Se vuoi aggiornamenti su Sesso orale: consigli e rischi inserisci parere del medico tua e-mail nel box qui sotto.

Ho letto e acconsento l' informativa sulla privacy. Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell' informativa sulla privacy. Sesso orale: rischi e consigli Di Roberto Rossi24 Marzo Condividi su Facebook Condividi su Twitter.

Leggi anche Gonorrea: sempre più parere del medico agli antibiotici Sesso: come migliorarlo grazie al caffè Disturbi sessuali: come funziona il francobollo dell'amore Sesso: ecco le ore migliori per fare l'amore. Resta sempre parere del medico. Diventa fan di Leonardo.