Quali problemi possono sorgere a causa del sesso

Schifezze sessuali

Porno nei giorni critici

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per Quali problemi possono sorgere a causa del sesso studi.

Recentemente, c'è stata una tendenza negativa verso una diminuzione del livello generale di umore. Le persone sono diventate più inclini allo stress e non possono più dedicarsi con tutto il cuore a quelle gioie che prima erano care a loro. Dopotutto, nella pratica usano sempre più il termine "anedonia", che è applicabile ai pazienti che hanno perso la capacità di godersi la vita e di godere delle affascinanti attività un tempo predilette. Qualche anno dopo, verso la metà del XX secolo, l'anedonia era considerata uno dei sintomi di un disturbo mentale chiamato schizofrenia e veniva attribuita a difetti emotivi.

Ma la schizofrenia non è l'unica patologia in cui i pazienti si sentono insipidi con gioia e Quali problemi possono sorgere a causa del sesso e c'è una perdita di motivazione per l'attività, che in precedenza ha portato soddisfazione. L'anonia, gli psichiatri erano fissi in pazienti con determinati disturbi di personalità, disturbi dell'auto-percezione, ansia e disturbo da stress post-traumatico e, naturalmente, depressione.

Le persone con segni paranoici Quali problemi possono sorgere a causa del sesso anche inclini verso l'anedonia. Il sistema nervoso di questi individui è sempre in tensione. La costante vigilanza e tensione portano all'esaurimento del sistema nervoso centrale. La stessa parola "anedonia" è composta da due parti: "an" è considerato un prefisso negativo, e la parola "hedonics" indica la capacità di una persona di godere.

Pertanto, l'anedonia dovrebbe essere considerata l'incapacità di una persona di provare piacere, soddisfazione, gioia. I fattori di rischio per lo sviluppo di anedonia possono anche essere considerati alcune qualità della personalità: responsabilità, indipendenza, compassione, impressionabilità. Il desiderio di svolgere il compito a tutti i costi e di farlo idealmente a poco a poco attenua il senso di piacere derivante dal lavoro svolto.

C'è anche una tale categoria di persone che cercano di risolvere tutti i loro problemi senza l'aiuto esterno. Hanno un senso di autoflagellazione, perché in ogni errore vengono biasimati solo loro stessi. I fallimenti buttano la terra da sotto i piedi di questo gruppo di individui, e perdono interesse nelle loro precedenti attività e gioie della vita, concentrandosi su pensieri e ricordi spiacevoli.

Alle manifestazioni di Anedonia sono anche inclinati i combattenti per la giustizia, che prendono a cuore e fallimenti personali in questo campo e le sofferenze degli altri. Questo lascia la sua impronta sull'atteggiamento verso eventi, persone, attività. Molte situazioni cominciano a essere percepite in modo inadeguato, nei toni del nero. L'anonia si trova spesso tra i narcisisti persone narcisiste che chiedono lo stesso amore agli altri. Spesso le persone intorno non condividono un'opinione soggettiva su un narcisista su se stessi come una persona amata e non possono sostenere la sua autostima, dandogli senza amore.

Questo porta l'individuo in depressione. La delusione nelle persone e nella vita porta gradualmente alla perdita della capacità di vedere il mondo in colori brillanti e positivi e di ricevere gioia dalla vita. È impossibile godersi la vita se vedi solo cose brutte in tutto e dipingi qualsiasi Quali problemi possono sorgere a causa del sesso con colori scuri.

Nella psichiatria vengono prese in considerazione due possibili cause dello sviluppo di anedonia: un'interruzione del funzionamento degli organi che producono dopamina e interruzioni nei ritmi circadiani. In entrambi i casi, una persona ha una risposta ridotta a quegli eventi e azioni che in passato hanno causato un senso di gioia e soddisfazione. Il corpo umano è un sistema complesso, perché tutte le azioni, i sentimenti e le reazioni si verificano in esso non accidentalmente.

Sentimenti di gioia e soddisfazione abbiamo esperienza perché i centri del piacere, che sono prodotti da sostanze speciali, che sono i neurotrasmettitori: dopamina ormone della gioia biochimica antenato noradrenalina e serotonina, l'ormone della felicità, in combinazione con le endorfine sostanze polipeptide il suo effetto simile alla morfina. Nonostante il fatto che nelle solite quantità di endorfine non sono in grado di indurre emozioni positive la loro azione è piuttosto volta a ottundimento il dolorele emozioni positive possono causare un aumento significativo della concentrazione di endorfine nel sangue, che dà luogo a una certa euforia o di estasi.

Le tre sostanze di cui sopra sono prodotte da Quali problemi possono sorgere a causa del sesso parti del cervello e altri tessuti del corpo. Ad esempio, la dopamina è sintetizzato nelle ghiandole surrenali, l'area del mesencefalo chiamato il corpo nero, i reni, la serotonina - in alcune parti del tronco cerebrale, le endorfine - nel ipofisi e l'ipotalamo. Quali problemi possono sorgere a causa del sesso, la maggior parte della dopamina e della serotonina è prodotta da varie aree del tratto gastrointestinale e dei tessuti circostanti.

Queste sostanze sono responsabili della trasmissione degli impulsi nervosi Quali problemi possono sorgere a causa del sesso cervello. Se un evento provoca emozioni positive in una persona, nel suo corpo inizia la produzione attiva di neurotrasmettitori appropriati, grazie ai quali possiamo sperimentare la felicità, la gioia, il piacere.

Nel subconscio della persona, la relazione tra l'evento e le emozioni provocate da essa viene posticipata, quindi ogni volta che un evento piacevole si ripete, proviamo emozioni simili. Questo sarà una sorta di motivazione per l'azione.

Con questo principio, una persona sviluppa hobby, hobby, attaccamenti. Quindi, gli scienziati collegano lo sviluppo di anedonia con l'insufficiente secrezione di dopamina in risposta a stimoli positivi. E se più alto è il livello di questo ormone, più luminosa è l'emozione, allora una diminuzione del contenuto di dopamina nel sangue porta ad apatia, indifferenza, perdita di motivazione ad azioni che dovrebbero causare emozioni positive.

Se l'orologio biologico funziona normalmente, la persona è attiva durante il giorno e di notte è in uno stato passivo. Secondo le statistiche, l'anedonia non ha preferenze sessuali.

Ma colpisce soprattutto gli adulti e gli anziani l'anedonia si sviluppa spesso sullo sfondo della demenza. Ma qui non conta tanto l'età e il sesso, quanto le caratteristiche personali. Il più delle volte da anedonia soffrono persone con tratti di personalità borderline, inclini a reazioni psicopatiche. L'angodonia non è tra le patologie acute.

I suoi sintomi appaiono gradualmente, e spesso semplicemente non prestano attenzione a loro, considerandoli stressanti. Dopo tutto, è del tutto possibile che una diminuzione dell'interesse per la vita e l'attività sia causata da problemi sul lavoro e in famiglia, situazioni tragiche divorzio, morte di parentiturbolenze sociali.

Tali manifestazioni possono essere sia a breve termine che possono essere osservate per un tempo abbastanza lungo fino a quando la situazione cambia o la persona inizia a guardarla in modo diverso. I primi segni di anedonia, per i quali viene fatta una diagnosi preliminare, sono un calo di interesse per il tuo lavoro preferito, il tuo hobby, qualsiasi attività che abbia suscitato interesse e piacere.

L'individuo diventa passivo e non si cura molto, per non parlare della manifestazione della gioia. Nel tempo, questi sintomi possono essere associati a un atteggiamento simile alle persone.

Questo fenomeno è chiamato anedonia sociale, e la sua essenza sta nel fatto che una persona rompe gradualmente tutte le relazioni con amici e parenti e inizia a lottare per il ritiro. Uomo - l'essenza del sociale, in cui gioia Quali problemi possono sorgere a causa del sesso piacere sono strettamente legati alla comunicazione. Quando la comunicazione si interrompe, l'interesse per attività quotidiane come lo shopping, la socializzazione con gli amici scompare.

Una persona non ha il desiderio di comunicare con gli amici, partecipare a varie attività, incluso l'intrattenimento, andare a visitare o ricevere ospiti a casa. Nel corso del tempo, questo porta al fatto che tutta la vita comincia a sembrare non interessante e vuota. Le persone che soffrono di anedonia sociale evitano la compagnia di altre persone, e quando sono nella squadra, sembrano ansiosi e preoccupati.

Alla prima occasione cercano di isolarsi. Il problema per gli anedonisti è rappresentato dalle conversazioni telefoniche. Agli angodonisti non piacciono le compagnie gay, le feste, le feste e qualsiasi altro raduno, da cui la gente comune si diverte e ha uno stato d'animo positivo. I pazienti con anedonia non sono fisicamente in grado di Quali problemi possono sorgere a causa del sesso gioia anche quando vedono come gli altri gioiscono.

La loro malattia diventa una specie di prigione psicologica, che rende gli anjedonisti persone infelici. Alcuni individui sulla base del sociale possono anche sviluppare l'anedonia sessuale. Quando l'uomo orgasmica anedonia non ha alcun interesse in un rapporto sessuale, ma solo facendo il suo dovere verso il compagno non sta vivendo alcun emozioni positive, nonostante il persistere di funzioni fisiologiche ad esempio, negli uomini v'è una normale erezione. E qui non si tratta solo di piacere fisico anche le persone abbastanza sane non provano sempre l'orgasmo durante il rapporto.

Ma se una persona aspira ancora ad ottenere soddisfazione dal sesso, allora i pazienti con anedonia assumono un rapporto sessuale come un dovere o lo rifiutano completamente. I medici considerano un'anedonia organica come una violazione della conduzione nervosa tra gli organi riproduttivi e il cervello. E per il passaggio degli impulsi nervosi, l'ormone della dopamina risponde di nuovo. Finora abbiamo parlato della piena anedonia, in cui una persona perde interesse nelle sue attività preferite, nella comunicazione e nella vita in generale.

Una sorta di variante di anedonia parziale, la cui causa, secondo gli scienziati, è la violazione della conduzione neurale tra il centro uditivo e il centro di incoraggiamento piacereè l'anedonia musicale. Queste persone sono in grado di provare gioia e piacere da tutto tranne la musica. Ascoltare le composizioni musicali sembra loro un'occupazione piuttosto noiosa e poco interessante, poiché non provoca alcuna emozione.

Gli scienziati hanno condotto un esperimento che ha confermato che tali persone sono in grado di provare eccitazione gioiosa, ad esempio, nei giochi per soldi, cioè, hanno altri modi per ottenere piacere, che non è osservato con l'anedonia standard. L'Angedonia è un grosso problema, perché la mancanza di gioia nella vita di una persona lo fa precipitare a vari estremi. Molto spesso gli anedonisti si rivolgono a droghe e alcol per chiedere aiuto.

E ci sono quelli che, non vedendo la gioia e il valore della vita, sprofondano in pensieri suicidi e addirittura tentano di separarsi dalla vita. Andonia comporta varie complicazioni nella comunicazione delle persone. Amici, conoscenti, colleghi possono sorprendere il comportamento insolito degli anedonisti. Ma una persona non è da biasimare per non sentirsi a causa di disturbi fisiologici. È come ridere ai sordi, ai ciechi, ai senza gambe. I problemi possono sorgere nella famiglia, se le gioie di tutti i membri della famiglia diventano estranei al padre o alla madre, perché questa patologia colpisce sia gli uomini che le donne.

E incomprensioni, insulti e rimproveri reciproci sono un modo diretto per rompere le relazioni. L'anedonia è una condizione psicologicamente molto difficile, Quali problemi possono sorgere a causa del sesso non è solo apatia, in cui non si osserva la tensione nervosa, ma solo la comunicazione e le funzioni cognitive ne soffrono.

Una persona comune è capace di provare varie emozioni, tra le quali ci sono sia positive che negative. Gli anjdonisti non possono provare emozioni positive, ma quelle negative rimangono con loro. Le emozioni positive sono un'opportunità per dare riposo e carica di vivacità al sistema nervoso, che è troppo teso nelle condizioni di crisi economica e finanziaria.

Da qui la psicosi, la nevrosi, la depressione prolungata. Una reazione negativa a tali azioni lascia un'impressione sgradevole a coloro che sono preoccupati per la condizione dell'anononista. Nonostante non siano stati inventati studi e test specifici per diagnosticare l'anedonia, non è affatto difficile riconoscere la patologia. Terapeuta esperto e psicologo, chiedendo al solito, si potrebbe anche dire domande di tutti i giorni sulla vita, gli Quali problemi possono sorgere a causa del sesso, i colleghi, l'entusiasmo del paziente, in grado di riconoscere rapidamente angedonista, perché in realtà si scopre che una persona del genere è quasi senza amici, egli evita la partecipazione alle attività sociali Quali problemi possono sorgere a causa del sesso tutto non dipendente.

Un'attività sociale debole in una persona è già un segnale di un possibile disastro. Non possiamo essere consapevoli di questo, ma molte persone sono interessate in misura da anedonia. All'estero, per la valutazione dei pazienti con anedonia, è ampiamente utilizzata la metodologia della "Scala di anedonia sociale", che consiste in 40 affermazioni. Usando questo test, puoi capire quanto la persona ha bisogno di comunicare con altre persone.

In parallelo, il terapeuta studia l'anamnesi del paziente, lo osserva ed è interessato ad altri sintomi insoliti.