Quante calorie allora del sesso

Fabbisogno Calorico - Cos'è, perché è importante e come calcolare il fabbisogno calorico

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Sia che tu voglia perdere peso, guadagnare muscoli o semplicemente mantenere il tuo peso attuale, quante quante calorie allora del sesso assumi al giorno sarà sempre il fattore predominante. Il motivo per cui il tuo apporto calorico è la parte più importante della tua dieta si riduce a un concetto molto semplice e scientificamente provato.

Quello che accade è che quante calorie allora del sesso tuo corpo sarà costretto a immagazzinarli da qualche parte per un uso potenziale successivo. Ecco perché un surplus calorico ti farà aumentare in qualcosa. O grasso corporeo, massa muscolare o una combinazione di entrambe. Tuttavia, in tutti gli altri casi, vale a dire nella stragrande maggioranza dei casi, un surplus calorico si tradurrà in un aumento di grasso.

Deve venire da qualche parte. Questo è il motivo per cui un deficit calorico ti farà sempre perdere qualcosa. O grasso corporeo, massa muscolare o una quante calorie allora del sesso di entrambi.

Hai consumato, cioè, meno calorie di quelle che il tuo corpo aveva bisogno di bruciare cioè un deficitil che porta a bruciare il grasso corporeo immagazzinato per produrre energia. Si mantiene semplicemente lo stato attuale delle cose.

Ti sento. Ma ecco la cosa. E questo ci porta a una domanda molto ovvia: Quali sono le mie calorie di mantenimento? Detto in parole povere, esso rappresenta il numero totali di calorie che il tuo corpo brucia facendo TUTTO. Anche quando due persone hanno, ad esempio, lo stesso sesso, altezza, peso ed età, e stanno facendo la stessa quantità di esercizio, puoi comunque vedere enormi variazioni nel TDEE grazie al solo NEAT.

Invece, il meglio che puoi fare è una stima delle tue calorie di mantenimento. Esistono dozzine di metodi, equazioni, formule e calcolatori diversi da utilizzare per questo, alcuni dei quali sono più o quante calorie allora del sesso complicati di altri e spesso più o meno precisi. Questo è il motivo per cui consiglio spesso di usare solo il metodo più rapido e semplice possibile. Non perdere la testa, ti assicuro che confrontando comunque i vari metodi, scoprirai che spesso il valore che troverai rientrerà comunque in un intervallo simile.

Peso corporeo kg x 2. La maggior parte delle persone scoprirà che le loro calorie di mantenimento cadranno cadranno in questo intervallo il più delle volte tra Gli uomini e quante calorie allora del sesso sportivi, dovrebbero mantenersi intorno ad un fattore moltiplicativo più alto dai 15 ai Ora che hai il tuo quante calorie allora del sesso di mantenimento stimato, è il momento per il passo che stavi aspettando: determinare esattamente quante calorie dovresti mangiare al giorno per perdere peso o gudagnare muscoli.

Questo significa che se il tuo obiettivo è perdere peso … la prima cosa da fare è quello di assicurarti di essere costantemente al quante calorie allora del sesso sotto del tuo livello di mantenimento in modo tale da creare un deficit. Quanto al di sotto delle calorie di mantenimento devo andare? Ecco cosa consiglio:. Questo approccio permetterà una perdita di peso dai g ai 2Kg a settimana.

Perdita ideale per molte persone. Facciamo finta che le tue calorie di mantenimento siano calorie. Sottraendo quindi da otteniamo Questo significa che devi mangiare calorie al giorno per perdere peso.

Ecco la risposta In parole povere, più veloce si vuole perdere peso, più grande deve essere il deficit. Più lentamente si vuole perdere peso, più piccolo dovrebbe essere il deficit. Ma allo stesso tempo, più grande sarà il tuo deficit, più sarà difficile mantenerlo per lungo periodo, poichè verranno influenzati in maniera anche molto significativa vari fattori ormonali e metabolici per questo per mantenere un defict molt marcato, dovrai modificare anche il tuo allenamento. Deficit più grandi tendono ad essere ideali per le persone con molto peso da perdere.

Questo perché chi ha più peso da perdere di solito dovrebbe perdere peso più velocemente rispetto a chi ne ha meno da perdere. Il mio consiglio è quello di valutare la vostra situazione. Se avete molto peso da perdere potete iniziare con un deficit abbastanza marcato per un certo periodo ad es. Diminuire il deficit per un certo periodo e successivamente ad es.

Naturalmente, anche tu hai le tue esigenze e preferenze personali da considerare!! Quindi valuta la situazione, stabilisci un intorno sostenibile e valuta i tuoi progressi monitorando il peso e la massa grassa. Quindi … si quante calorie allora del sesso vantaggi e svantaggi per ogni deficit e diversi fattori da tenere in considerazione.

Dipende solo da te. Quindi, usando lo stesso esempio di prima, questa persona potrebbe potenzialmente mangiare solo calorie al giorno, mangiare calorie al giorno e poi bruciarne attraverso una qualche forma di esercizio, o mangiare e bruciarne o fare qualcosa di simile. In tutti e 3 i casi, abbiamo creato un deficit di calorie e quante calorie allora del sesso si perderà lo stesso peso.

Quindi … quale metodo dovresti usare per creare il tuo deficit? Dipende interamente da te e dalle tue preferenze. Come ho detto prima, il surplus calorico è il requisito fondamentale per guadagnare massa muscolare. Ma, per la maggior parte, chiunque cerchi di aumentare di una quantità significativa di muscolo ad un ritmo accettabile avrà bisogno di calorie extra per innescare questo meccanismo.

Il che significa che se il tuo obiettivo è quello di guadagnare muscoli … devi concentrarti prima di tutto sulla dieta per assicurarti di essere costantemente al di sopra del tuo livello di mantenimento in modo da essere sempre in surplus calorico. Quanto in alto con le calorie quante calorie allora del sesso devo quante calorie allora del sesso rispetto al mantenimento?

Queste raccomandazioni di surplus da creare quante calorie allora del sesso delle medie. In mediaquesti tendono ad essere i valori per massimizzare la crescita muscolare e ridurre al minimo i guadagni di grasso e, in mediaqueste sono le raccomandazioni per un surplus calorico che potrebbe fare la differenza.

Ottima domanda. Questo perchè dipende da persona a persona ed esistono fattori specifici che influenzano il tasso di crescita muscolare. Essi comprendono, oltre ai vari fattori genetici, anche età, il livello di esperienza e conoscenza del proprio corpo.

Rispettando le raccomandazioni medie che ho dato sopra, ecco un esempio di come funzionerebbe …. Facciamo finta che hai un livello di calorie di mantenimento di calorie.

Se sei maschio, devi mangiare calorie al giorno per guadagnare muscoli. Se sono donna, devi mangiarne calorie al giorno per guadagnare muscoli.

In questo momento avrai già un numero in mente di quante calorie dovresti mangiare al giorno per perdere peso o guadagnare muscoli. E per quanto sia bello quel numero, è fondamentale ricordare quante calorie allora del sesso è solo una stima. Ti sembrerà strano, ma queste cose serviranno sopratutto a te. Imperarai a conoscere il tuo corpo e come rispondi alle variazioni caloriche. Quindi, quante calorie dovresti mangiare al giorno per perdere peso o guadagnare massa muscolare? È abbastanza facile.

Ti lascio con un piccolo strumento che stima le calorie di mantenimento, deficit o surplus calorico. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Sito web. Skip to content Quante calorie dovrei mangiare in un giorno per quante calorie allora del sesso peso o aumentare massa muscolare?

Qual è il modo migliore per calcolare il mio fabbisogno calorico? Quante calorie dovrei mangiare al giorno per perdere peso? Quante calorie dovrei mangiare al giorno per guadagnare muscoli? Cerchiamo di dare risposta a queste domande partendo dalla prima. Calorie in vs calorie out Il motivo per cui il tuo apporto calorico è la parte più importante della tua dieta si riduce a un concetto molto semplice e scientificamente provato.

Calorie out o calorie in uscita : Questo si riferisce a tutte le calorie bruciate ogni giorno. Con questi quante calorie allora del sesso ben fissi in mente, ci sono 3 possibili scenari che possono avere luogo Scenario n.

Come mai? Metabolismo basale : questa è la quantità di calorie bruciate dal quante calorie allora del sesso corpo a riposo solo quante calorie allora del sesso mantenerti vivo e funzionante.

Quindi, immagina il numero di calorie che bruceresti se restassi a letto tutto il giorno senza muoverti o digerendo il cibo. Esso include movimenti quotidiani inconsci e spontanei cioè i movimenti apparentemente minori che fai per tutto il giorno che non hai intenzionalmente pianificato di fare.

E questo ci porta alla nostra prossima domanda ovvia: come lo calcoliamo? Quindi, ecco cosa consiglio … Peso corporeo kg x 2. Ad esempio, una quante calorie allora del sesso di 80 Kg dovrebbe fare questo calcolo: 80 x 2.

Quindi con questa semplice moltiplicazione hai le tue calorie di mantenimento!! Iniziamo da come perdere peso … Quante calorie ci servono per perdere peso? Questo è tutto! Sicuramente ti saranno appena spuntate in testa due domande: 1. Come stabilire quale deficit devo creare?

Bella domanda Ecco la risposta In parole povere, più veloce si vuole perdere peso, più grande deve essere il deficit. Fondamentalmente, qualunque metodo sia per te il più sostenibile, quello devi adottare. Ecco cosa consiglio: UOMINI: create un surplus giornaliero di circa calorie al di sopra del livello di mantenimento.

DONNE: creare un surplus giornaliero di circa calorie al di sopra del livello di mantenimento. Ma sempre attenzione… Queste raccomandazioni di surplus da creare sono delle medie Cosa significa? La donna media dovrebbe mirare a guadagnare tra g a g al mese.

Sicuramente ti stai chiedendo, cosa centra con il discorso precedente? Un surplus troppo eccessivo porterà a una maggiore quantità di grasso corporeo. Rispettando le raccomandazioni medie che ho dato sopra, ecco un esempio di come funzionerebbe … Facciamo finta che hai un livello di calorie di mantenimento di calorie.