Se il sesso era al 12 ° giorno del ciclo

Sos Sesso - Cinque ore di felicità (Ep.15 di 21)

Video dissolutezza sesso gay

Il ciclo mestruale si presenta, in media, ogni 28 giorni. Intorno al 14esimo giorno avviene l' ovulazionee se l'ovulo non viene fecondato nei giorni fertili viene espulso insieme al tessuto endometriale in eccesso, con le mestruazioni. E allora cerchiamo di capire quali siano le cause del ritardo del ciclo. Se hai una vita sessuale e non usi metodi contraccettivi il primo pensiero è che sei in attesa di un bambino. Un dubbio da sciogliere rapidamente, sia se desideri rimanere incinta sia se si tratta di una gravidanza indesiderata.

Se il test è negativo allora è bene calcolare i giorni che sono passati dalla data delle ultime mestruazioni, forse c'è stato un errore di calcolo. Se c'è il dubbio di aver sbagliato puoi aspettare l'arrivo del ciclo successivo e segnare la data sul calendario.

Anche altri fattori legati allo stress possono influire negativamente sul ciclo: ad esempio chi lavora di notte, chi mangia troppo poco e mette sotto pressione il proprio organismo, chi fa eccessiva attività fisica e richiede al corpo un'eccessiva prestazione.

Quando le mestruazioni non si presentano il primo pensiero corre ad una possibile gravidanza e le sensazioni sono positive o negative, a seconda se si stia cercando un bambino oppure no. Quel che è certo è che generalmente le mestruazioni vengono anticipate da alcuni sintomi piuttosto precisi che vengono raggruppati nella cosiddetta sindrome premestruale. Vediamo i sintomi più comuni:.

Non in tutte le donne le mestruazioni vengono precedute da questi sintomi e non sempre si manifestano tutti insieme. Molti di questi segnali se il sesso era al 12 ° giorno del ciclo anche legati all'inizio della gravidanza e all'immediato post-concepimento: il seno è dolorante e teso, si presentano crampi al basso addome, si soffre di mal di testa, irritabilità e sonnolenza. Insomma, in molti casi i primi sintomi della gravidanza si confondono con quelli della sindrome premestruale.

Ma cosa fare se invece il ciclo non si se il sesso era al 12 ° giorno del ciclo e non si sente assolutamente nulla? Il consiglio è quello di aspettare qualche giorno per vedere se le cose cambiano, in molti casi si tratta solo di un ritardo, dovuto magari ad un po' di stress o ad un'alterazione momentanea del ciclo ovula torio.

Inutile precipitarsi del medico: meglio fargli una semplice telefonata se il ciclo non dovesse presentarsi per una settimana dopo la data prevista e ci dirà lui stesso cosa fare. Le perdite bianche possono indicare un'ampia varietà di cose, alcune non patologiche ma altre invece riconducibili ad un'infezione. Se vogliamo se il sesso era al 12 ° giorno del ciclo in positivo, le perdite biancastre sono tra i primi sintomi della gravidanza.

Tuttavia quelle legate all'inizio della gravidanza sono perdite biancastreinodori del tutto diverse da quelle che possono indicare, ad esempio, un'infezione micotica come una candida. In questo caso le perdite hanno un cattivo odorehanno la consistenza simile a quella della ricotta e sono associate a prurito e fastidio durante la minzione e il rapporto sessuale.

In caso di vaginite, invece, le perdite hanno se il sesso era al 12 ° giorno del ciclo consistenza più omogenea, ma hanno un odore sgradevole. In presenza di questi sintomi è bene consultare il ginecologo che farà una visita ed eseguirà un esame per capire la vera origine delle perdite e magari nella stessa sede potrà anche capire, con un'ecografia, perché il ciclo mestruale non si è presentato.

Quando le mestruazioni tardano ad arrivare, ma magari sentiamo che i sintomi ci sono tutti, possiamo fare qualcosa per abbreviare i tempi. E allora, come stimolare il ciclo? Anche se per anni il nostro ciclo si è comportato come un orologio svizzero e si è sempre presentato puntuale, non dovrebbe preoccuparci un ritardo di qualche giorno. Come abbiamo detto possono essere tante le cause del ritardo, alcune semplicemente legate allo stress, all'alimentazione, ai farmaci e allo stile di vita, altre più patologiche, come una disfunzione alle ovaie o altro.

Tuttavia non è il caso di allarmarsi se il ciclo ha un ritardo di 3 o 4 giornil'importante è tranquillizzarsi e aspettare ancora qualche giorno prima di domandarsi il motivo di questa assenza. Se siamo in cerca di una gravidanza possiamo fare un test casalingo già dopo 5 giorni di ritardo, in farmacia ne esistono di tutti i tipi, anche sofisticati, in grado di individuare la presenza dell' ormone Beta Hcg anche dopo pochi giorni dal concepimento.

E se dovesse essere negativo e il ciclo non dovesse presentarsi dopo qualche altro giorno possiamo ripetere il test per poi chiamare il ginecologo in caso di nuovo test negativo e anche in caso di test positivo! No, grazie Si, attiva. Autore: Fonte:. Condividi su facebook. Ritardo del ciclo, cause e possibili spiegazioni, dallo stress agli ormoni fino alla tanto desiderata gravidanza.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in se il sesso era al 12 ° giorno del ciclo modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. Vuoi abilitare le notifiche?