Se è possibile impegnarsi in sesso prima del matrimonio

👉Il SESSO NELLA COPPIA👈

Vorremmo provare il sesso con un grosso cazzo

Non mi interessa nemmeno se il matrimonio omosessuale mi danneggia personalmente. Io mi oppongo al matrimonio tra persone dello stesso sesso non perché mi colpisce personalmente, ma perché promuove una menzogna sui rapporti umani e la vita familiare.

Per fare questo, ha bisogno di sapere cosa queste istituzioni sono e perché sono importanti per il benessere della società. E il matrimonio non fa eccezione. Per definire correttamente il matrimonio, abbiamo anzitutto bisogno di capire cosa è il matrimonio e perché è oggetto di riconoscimento giuridico, in primo luogo.

Non è possibile ritenere una certa politica matrimoniale iniqua, ingiusta o discriminatoria se prima non si sa quali siano i criteri rilevanti per accedere al matrimonio. Rilevante per cosa? Le considerazioni su pari tutela e giusto processo devono venire dopo la nostra risposta a questa domanda cruciale.

La risposta che daremo determinerà anche il modo in cui risponderemo alla questione dei danni che derivano dal riconoscere legalmente il matrimonio omosessuale. La questione del danno è ovviamente molto importante, se è possibile impegnarsi in sesso prima del matrimonio è secondaria rispetto a questo problema più fondamentale.

Se i revisionisti del matrimonio hanno ragione, allora il matrimonio omosessuale non danneggia nessuno. Al contrario, se si sbagliano, pemettere il matrimonio tra persone dello stesso sesso è un male intrinseco che danneggia necessariamente la cultura in generale.

Poiché le coppie dello stesso sesso sono capaci di amare allo stesso modo degli altri, la legge deve prendere provvedimenti al fine di riconoscere tali unioni come matrimoni legittimi. Anzitutto, non ad ogni rapporto amoroso è concesso riconoscimento legale. Ci sono diversi tipi di relazioni sociali che hanno valore ma che non sono rilevanti per il bene pubblico nel modo in cui lo è il matrimonio. Certi tipi di rapporti devono essere intrinsecamente orientati al bene comune affinché ci sia un interesse dello Stato nella loro regolamentazione.

Ora, quale scopo pubblico avrebbe il riconoscere legalmente un rapporto sentimentale? Lo Stato non ha interesse a curiosare in questi aspetti della vita, dal momento che esiste per disciplinare se è possibile impegnarsi in sesso prima del matrimonio e istituzioni pubbliche. Alcuni fanno appello ai vari benefici e agli incentivi associati al matrimonio come motivo per legalizzare le relazioni tra persone dello stesso sesso.

Stando a questa tesi, alle unioni omosessuali dovrebbe essere concesso un se è possibile impegnarsi in sesso prima del matrimonio giuridico, al fine di usufruire dei benefici di cui godono attualmente le coppie di sesso opposto.

Ma questa è chiaramente una petizione di principio. Perché qualcuno dovrebbe mai meritare questi benefici, tanto per cominciare? Alcuni libertari hanno usato questa logica per sostenere che lo Stato non deve essere coinvolto affatto nel matrimonio.

Ma se è possibile impegnarsi in sesso prima del matrimonio realtà molti di noi intuiscono che il matrimonio è qualcosa di speciale, qualcosa in cui lo Stato deve intervenire. La domanda allora è: Perché? Quasi chiunque concorderebbe sul matrimonio come rapporto unitivo.

Si tratta di qualcosa di molto più profondo di questo — un rapporto in cui entrambe le parti sono unite tra loro da un elemento della loro umanità. La loro unione è reale, non immaginata o costruita. Ma in che senso sono uniti? Lo Stato regolamenta il matrimonio perché ha un interesse nei bambini. Il prosperare dei bambini è legato direttamente al bene pubblico. Lo Stato incentiva il matrimonio sia perché riconosce che la crescita dei figli è un compito difficile sia perché vuole incoraggiare gli uomini e le donne a formare dei nuclei familiari.

Non si sta qui affermando che è che è necessario essere sposati per avere bambini, si sta dicendo piuttosto che il matrimonio è orientato al benessere dei figli in un modo in cui non lo sono altre relazioni sessuali.

Naturalmente non tutte le coppie sposate hanno figli; alcune sono sterili. Tuttavia, tutte le coppie sposate di sesso opposto — fertili o meno — sono comunque in grado di impegnarsi in quel tipo di atto che li unisce in maniera completa. Sono ancora di tipo procreativo, anche se non tutti i membri di questo tipo riescono a ottenere gli effetti caratteristici di tale unione. Lo Stato rimane tuttavia interessato in questo tipo di matrimoni perché vuole promuovere la visione del matrimonio come è realmente e non solo come un mezzo per un fine.

Le leggi anti-mescolamento razziale erano considerate ingiuste proprio perché hanno tentato di imporre una condizione arbitraria ossia la razza che è irrilevante per il fine pubblico del matrimonio. Infatti, tali statuti possono aver un senso solo presupponendo che le coppie interrazziali abbiano la capacità naturale di unirsi in una unione coniugale.

Cerchiamo di essere chiari: il dibattito sul matrimonio omosessuale non riguarda la moralità degli atti omosessuali. Le relazioni omosessuali potrebbero avere i propri beni unici, ma non sono rilevanti per il riconoscimento legale nel modo in cui lo sono le unioni coniugali. I loro rapporti non portano al bene comune in un modo che merita di esser riconosciuto legalmente. Né questo è un dibattito che riguarda principalmente la religione.

Anche se solleva importanti interrogativi sulle implicazioni del matrimonio tra persone dello stesso sesso sulla libertà religiosa, la questione principale riguarda la natura se è possibile impegnarsi in sesso prima del matrimonio matrimonio. Spero che le persone siano disposte a prendere in considerazione gli argomenti che ho qui presentato. Purtroppo di questi giorni è diventato uno spettacolo assai raro vedere una questione politica infiammata esser affrontata con lucidità.

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta. Se desideri leggere Se è possibile impegnarsi in sesso prima del matrimonio Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà. NEWS 21 luglio Acquista il timone.

Acquista la versione digitale. Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App:.