Sesso dopo una rimozione del rene

La chirurgia robotica in urologia: il futuro degli interventi mininvasivi

Sex Love volta

La nefrectomia è una procedura chirurgica per rimuovere tutto o parte del rene. Nefrectomia completa. Nella nefrectomia parziale, il chirurgo rimuove il tessuto malato dal rene e lascia il tessuto sano in posizione. La nefrectomia è più spesso fatta per il trattamento del cancro del rene o per rimuovere un rene gravemente danneggiato o malato.

In una nefrectomia con donatore, il chirurgo rimuove un rene sano per il trapianto in una persona che ha bisogno di un rene funzionante. Trattamento del cancro. Spesso, un chirurgo esegue la nefrectomia per rimuovere un tumore o la crescita abnorme dei tessuti in un rene. I bambini hanno maggiori probabilità di sviluppare un tipo di cancro del rene chiamato tumore di Wilms. Il chirurgo pratica una decisione sulla base dei risultati dei test di imaging, che sesso dopo una rimozione del rene comprendere:.

Trattamento di altre condizioni. Una persona sana con una buona funzione renale e un basso rischio di alcune patologie, come ipertensione o diabete, è un buon candidato per la donazione di un rene a qualcuno che ha bisogno di un trapianto. Il destinatario che riceve il trapianto di un rene da un donatore vivente ha una migliore possibilità di sopravvivenza di una persona che riceve un rene da un donatore deceduto. Complicanze a lungo termine di una sesso dopo una rimozione del rene riguardano potenziali problemi del vivere con meno di due reni perfettamente funzionanti.

Anche se la funzione renale globale diminuisce a seguito di una nefrectomia, il tessuto renale residuo di solito funziona abbastanza bene. I problemi che si possono verificare a lungo termine con ridotta funzionalità renale sono:.

Come ci si prepara. Prima di un intervento chirurgico, si discuterà con il chirurgo su quali sono le opzioni disponibili. Possibili domanda da fare al medico sono:.

Durante la procedura. Le variazioni includono:. Dopo la sesso dopo una rimozione del rene. I tempi di recupero e la lunghezza della permanenza in ospedale dipenderanno dalla salute generale e dal tipo di nefrectomia eseguita. Risultati Domande che si consiglia di discutere con il chirurgo, o lo specialista del cancro oncologo includono:. Prendersi cura del proprio rene.

Seguire queste linee guida per aiutare a mantenere una buona funzionalità renale:. Procedure mediche. Ultimo aggiornamento Settembre 10th, at am La nefrectomia è una procedura chirurgica per rimuovere tutto o parte del rene. Link sponsorizzati. Cancro del rene. American Urological Association Foundation. National Kidney Foundation. Ramos E, et al. Valutazione del donatore rene vivente e il rischio di nefrectomia donatore. Consultato il 9 aprile Carcinoma a cellule renali.

Rene unico. National Kidney e urologica Diseases Information Clearinghouse. Wein AJ, et al. Campbell-Walsh Urology.

Philadelphia, Pa. Patel MN, et al. Nefrectomia parziale robot: un confronto con le tecniche attuali. Oncologia urologica. Sopravvivenza sesso dopo una rimozione del rene paziente rettificato, deceduti donatore di rene trapianti tabella 5.

Sopravvivenza del paziente rettificato, che vivono donatore di rene trapianti tabella 5. Roberto Marino. Articoli Correlati: Tumore di Wilms : sintomi, cause, diagnosi e cure Nefrolitotomia percutanea : rischi, benefici e risultati Cisti renali : sintomi, diagnosi e cure Biopsia renale : farmaci, dieta e procedura. Su questo sito vengono utilizzati i cookie solo per garantire all'utente la migliore esperienza di navigazione.

Se si continua ad utilizzare questo sito se ne consente l'utilizzo Ok.