Donna con la storia di 8 anni

"Dalle uno schiaffo!": le reazioni dei bambini

Foto private del sesso

Donna Summerpseudonimo di LaDonna Adrian Gaines Boston31 dicembre [1] — Naples17 maggio [2]è stata una cantautrice statunitense.

La notorietà di Donna Summer è dovuta principalmente a una serie di successi discografici, ottenuti soprattutto negli anni settantache le valsero il titolo di "Queen of Disco" "regina della disco music ". Con oltre milioni di dischi venduti nel corso della sua ultraquarantennale carriera, è entrata nel novero degli artisti che hanno raggiunto il maggior numero di vendite nella storia della musica.

Donna Summer ha vinto premi tra i più prestigiosi, tra cui 6 American Music Awards e 5 Grammy Awards ; è stata inoltre interprete di una canzone, Last Danceil cui autore è stato premiato con un Golden Globe e un Premio Oscar ; nel è stata premiata con una stella da parte della Hollywood Walk of Fame. Neldopo la sua morte, è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Donna Summer è stata anche la prima cantante a fissare tre doppi album consecutivi al primo posto della Billboard e quattro singoli al primo posto in un solo anno.

Già all'età di otto anni inizia a cantare nel coro della chiesa. Nel Donna lascia gli Stati Uniti per trasferirsi in Germania dove viene scritturata per la versione tedesca del celebre musical Hair. Si sposa Donna con la storia di 8 anni l'austriaco Helmut Sommer che conosce a Monaco di Baviera da cui ha una figlia, Mimi Sommer; il suo nome d'arte deriva proprio dall'anglicizzazione del cognome del primo marito.

Inizialmente Donna lavora come modella part-time, fino a quando incontra il suo futuro e Donna con la storia di 8 anni collega Moroder. Nelcon la collaborazione di Giorgio Moroder, incide il suo primo successo europeo, The Hostageincluso nell' LP Lady of the Nightalbum che riscuote ottimo successo in Europa, ma non negli Stati Uniti.

Nel pubblica l'album Love to Love You Baby che la renderà nota anche al mercato statunitense grazie alla distribuzione della Casablanca Records. In questo disco è inclusa una traccia lunga diciassette minuti, la title track Donna con la storia di 8 anni, preludendo all'attenzione che Donna Summer porrà nella realizzazione di album a lunga durata piuttosto che nella pubblicazione di molti singoli, costituendo e stabilendo un modello per la disco music.

Il singolo apripista, Love to Love You Babyarriva ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. L'idea di una traccia lunga circa 17 minuti spaventa addirittura Summer stessa, ma il suo fedele collega e produttore Moroder dice di voler realizzare una traccia sexy e sensuale sul modello della canzone di fama parigina Je t'aime Time Magazine ha contato gli orgasmi emessi da Summer, in totale 22, che ne hanno fatto un record nella Donna con la storia di 8 anni della musica.

A Love Trilogy e il concept album Four Seasons of Lovepubblicati entrambi nelriscuotono un vasto successo in tutto il mondo e specialmente in Germania e Italia. Four Seasons of Love invece racconta una storia d'amore paragonata alle quattro stagioni.

Da qui vengono estratti la hit disco Spring Affair e la romantica ballata Winter Melody. Entrambi i dischi riscuotono successo, riuscendo a far vendere oltre 10 milioni di dischi tra A Love Trilogy e Four Seasons of Lovepertanto vengono certificati. In questo periodo, Summer ottiene il titolo di First Lady of Love "La prima signora dell'amore" per la sua forte sensualità e per la sua bellissima immagine. Nel pubblica I Remember Yesterdayun altro concept album in cui si trova I Feel Lovesingolo che, oltre a costituire una delle maggiori hit della cantante avrà enorme influenza su diversi generi musicali, tra i quali si annoverano in particolare la disco musicla musica elettronica e la musica techno.

In particolare, in Italia conquista la vetta della classifica settimanale e si resta per diciotto settimane nella top ten, divenendo il quinto singolo più venduto dell'anno. I Feel Love è stata una delle sperimentazioni musicali tra le più importanti della storia della musica.

L'album riscontra ottimi risultati in tutto il mondo e le vendite dell'album e Donna con la storia di 8 anni dei singoli combinate raggiungono circa 10 milioni di dischi venduti e di conseguenza anch'essi certificati. Altro concept album, sempre pubblicato nelè stato Once Upon a Time. Qui, Summer si Donna con la storia di 8 anni come una moderna Cenerentola che si immerge nella disco music. Notevoli hit estratte da questo concept sono la storia di un romantico incontro I Love You e la scatenata Rumor Has it.

Un'altra hit di discreto successo è il singolo Down, Deep Insideestratto dalla colonna sonora del film Abissi Summer ottiene un altro successo interpretando il ruolo di una ragazza di talento nel film Thank God It's Friday.

Nella colonna sonora della pellicola Summer registra tre brani, di cui la mega disco hit Last Dance. Con questo singolo Donna vince diversi premi, tra cui un Grammy Awardmentre l'autore del brano Paul Jabara ricevette Donna con la storia di 8 anni Premio Oscar e un Golden Globe alla migliore canzone.

Entrambe ottengono elevato successo a livello mondiale ed entrambi i singoli vengono certificati e nominati. Queste due tracce sono presenti nell'album sotto forma di un medley lungo oltre 17 minuti, intitolato MacArthur Park Suite. Completa l'album la traccia intitolata One of a Kind. Nel frattempo con Moroder incomincia a progettare la realizzazione del suo prossimo album di inediti. Nel Donna Summer pubblica Bad Girls, l'album di maggior successo della sua carriera.

In quest'album, Summer si sbilancia nel mondo del rock, senza abbandonare la fusione con la sua arte, la disco music. Da quest'album vengono estratti brani "immortali" che diventano veri campioni della disco music. Il singolo apripista è la mega disco hit universale Hot Stuffsingolo le cui vendite superano di gran lunga i 5 milioni di copie Donna con la storia di 8 anni a Summer di vincere il suo secondo Grammy come miglior performance rock.

Il secondo singolo, anch'esso di successo rilevante, è la title-track Bad Girls che ottiene un American Music Award. L'album Bad Girls riceve premi e vende oltre 11 milioni di dischi, senza contare i singoli. Sei mesi dopo pubblica il suo primo greatest hits On The Radioche diventa il terzo album consecutivo di Summer al n. La compilation è stata definita Donna con la storia di 8 anni un unico medley che include i più grandi successi di Summer, anche se non sono presenti Could it be Magic e Spring Affair.

Nel Donna Summer lascia la Casablanca Records e firma per la Geffen Donna con la storia di 8 annicasa per cui scrive l'album The Wanderer e I'm a Rainbowche prima del non fu pubblicato per timore di un flop.

Per ordine dell'etichetta discografica la cantante abbandona gli autori storici Moroder e Bellotte, a favore dell'affermato Quincy Jones.

I primi anni ottanta rappresentano una frenata nella carriera della cantante, per via della nascita delle due figlie, Brooklyn Sudano divenuta in seguito attrice e Amanda Sudano divenuta in seguito cantantee anche per le controversie che la videro coinvolta in uno scandalo giornalistico: secondo una dichiarazione attribuitale, Donna Summer disprezzava la comunità gay e fu oggetto pertanto di pesanti accuse.

Nel elogia pubblicamente la cantante italiana Giorgia Todrani per la sua voce black. Sempre negli anni novanta pubblica alcuni famosi singoli come Love is The Healermolto popolare oltreoceano, e Carry Oncanzone con cui vinse il primo Grammy come miglior singolo dance. Nel è la voce della colonna sonora del film: Pokémon 2 - La forza di uno con il brano The Power of Onedistribuita da Warner Bros. Nel maggio deldopo 17 anni, pubblica un nuovo album che include 13 canzoni inedite tra cui The Queen Is Back "la regina è tornata".

Malata di cancro ai polmoni [5]è morta il 17 maggio all'età di 63 anni, nella sua casa di Napleslocalità marittima sulla costa ovest della Florida. Altri progetti. Donna Summer cantante statunitense. Disambiguazione — Se stai cercando l'album, vedi Donna Summer album.

Questa voce o sezione sull'argomento cantanti statunitensi non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull'uso delle fonti.

Dal agli ultimi anni Modifica Nel Donna Summer lascia la Casablanca Records e firma per la Geffen Recordscasa per cui scrive l'album The Wanderer e I'm a Rainbowche prima del non fu pubblicato per timore di un flop. Madonna ha campionato I Feel Love nella canzone Future Lovers contenuta nell'album Confessions on a Dance Floor e ha cantato parte del pezzo durante l'esibizione di Future Lovers nel corso del Confessions Tour nel Le Pussycat Dolls hanno rimaneggiato il testo di Hot Stuffricavandone un singolo promozionale.

Lo stesso argomento in dettaglio: Discografia di Donna Summer. URL consultato il 7 febbraio URL consultato il 17 maggio archiviato dall' url originale il 22 maggio URL consultato il 17 maggio archiviato dall' url originale l'8 giugno URL consultato il 15 giugno URL consultato il 25 maggio Altri progetti Wikimedia Commons. Sito ufficialesu donnasummer. Canale ufficialesu YouTube. Donna Summersu Last. Portale Musica. Donna Summer durante la registrazione del brano The Deep nel Stati Uniti.

Sito ufficiale. Portale Biografie.