La familiarità con le ragazze al sax

Ragazze VS la Prova Costume - [Candid Camera] - theShow

Sesso night club discoteca

Daniele, la prima domanda che rivolgo ai musicisti che intervisto è sempre la stessa. Perché il sassofono e quando hai capito che avresti vissuto facendo il musicista? Il sassofono è arrivato quando avevo oramai 13 o 14 annicomprato ovviamente da mio padre. Allora andiamo a vedere insieme questo strumento. Quanti tipi di sassofono esistono? Ad esempio il sopranino, che ha un taglio ancora più alto del soprano. Ci sono il baritono, il basso. Perché il sax tenore e il sax soprano hanno lo stesso la familiarità con le ragazze al sax, ovvero sono tutti e due strumenti in si bemolle.

Il sax contralto ha una meccanica simile ma è tagliato in mi bemolle: come il baritono. Il sax soprano è più piccolo. Non la familiarità con le ragazze al sax sbagliare posizione, se no stoni. Ti dico la verità, le ance, essendo comunque di materiale la familiarità con le ragazze al sax, di canna, sono sempre complicate da scegliere, è sempre un terno al lotto trovare quelle giuste, che suonano bene.

In realtà Fabrizio Bosso ci parlava della tormentosa ricerca del bocchino giusto per la sua tromba! Quanta estensione di ottave ha il sassofono?

Tu sei un tenorista, parliamo del tuo sassofono. Il sax ha, diciamo due ottave e mezzo, arrivi anche a tre, tre e mezzo magari, si ci puoi arrivare, con le note acute.

Parliamo del becco, o bocchino. Alcuni sassofonisti usano il becco in metallo, altri invece no. Qual è la differenza?

Io invece uso un becco di ebanite ma il suono è più o meno lo stesso di quello che avevo quando usavo il becco in metallo. Io ad esempio mi trovo male con il metallo, perché mi fa vibrare tutta la parte superiore della bocca. Dipende anche dalla conformazione morfologica del viso del sassofonista.

Come si accorda un sax rispetto agli altri strumenti? Quando si ascolta il sax si ascolta un suono mai dritto o uguale: questa grande varietà di timbri, vibrati, spesso non dissimili da quelli prodotti dalla voce umana, come si ottengono?

Ottieni in pratica gli stessi risultati. Usi la gola come se dovessi parlare ma lo fai nello strumento! Alcuni hanno attacchi precisi sulle note basse, altri hanno più facilità sulle note acute, è davvero secondo me una cosa soggettiva. Magari io ho più difficoltà con le note basse. Nei sassofoni è molto la familiarità con le ragazze al sax il mercato del vintage, cosa che non accade ad esempio per i clarinetti e per le trombe.

Cosa offre il mercato del vintage? Non sono più stati raggiunti quei livelli. Io ho uno strumento artigianale che si chiama Rampone e Cazzani che è una ditta piemontese, e che si trova in provincia di Verbania. Un Mark VI degli anni 50, uno dei primi.

La familiarità con le ragazze al sax hai destinato uno al pop ed uno al Jazz? O semplicemente hai una preferenza tra i due? Si, molto. Ottimi consigli da parte di Daniele con cui abbiamo suonato per un po di tempo nella stessa banda. Città di Campagna. Devi essere connesso per inviare un commento. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bocchino in ebanite. Bocchino in metallo. Fascetta in metallo. Vinicio Pantini il 26 Giugno alle Carmelo Guastella il 1 Maggio alle Marco Ironico il 19 Aprile alle Elia D'aguanno il 4 Novembre alle Sei stato molto bravo ed esaustivo!!!! Alberto Spaziani il 8 Ottobre alle Vincenzo Marciano il 17 Giugno alle Giacomo Lanza il 9 Giugno alle Ermanno Del Zotto il 2 Marzo alle Invia commento Annulla risposta Devi essere connesso per inviare un commento.

Episodio Intervista con Ada Montellanico. Intervista con Riccardo Del Fra. Intervista con il pianista Glauco Venier. Twitter Segui onlinejazz Tweet su "onlinejazz". Con la collaborazione di: Daniela Floris. Comunicati stampa Spunti di Vista sul Jazz. IV edizione by Marina Tuni on 4 Ottobre Mack al TrentinoInJazz by synpress44 on 25 Settembre Chiara Viola in concerto a Roma by synpress44 on 11 Settembre Partner Your browser does not support the video tag.