Se un uomo ha perso interesse per il sesso

Perché non vuoi più fare l' amore?

Frasi per il sesso su internet

Chi fa carriera andando a letto col capo o con chi promette un Se un uomo ha perso interesse per il sesso di lavoro o nello spettacolo commette reato? Avere un rapporto sessuale per interesse è prostituzione? O di essere stato scartato per una promozione rispetto a una collega che sembra avere più che una semplice amicizia con il capo.

Quante volte, poi, in sede di valutazione dei candidati ad un posto di lavoro, il colloquio verbale dà risultati imprevedibili solo per via di qualche centimetro in più Se un uomo ha perso interesse per il sesso tacco o di un rossetto più acceso. Succede anche nelle migliori aziende: il sesso è spesso merce di scambio per ottenere un posto, un avanzamento di carriera, un aumento di stipendio o solo dei benefit.

Ma fare sesso per interesse è legale? A chiederselo sono in molti. Non solo nelle pubbliche amministrazioni — dove a volte le valutazioni, le assunzioni e le promozioni sono oggetto di contestazioni e danno luogo a lunghi giudizi dinanzi ai giudici amministrativi — ma ancor più spesso nelle aziende private dove non ci sono concorsi e controlli.

Le domande da farsi sono allora di due tipi: che rischia colui che, in cambio di un rapporto occasionale o stabile, favorisce una dipendente o un dipendente piuttosto che un altro? Di tanto parleremo in questo articolo. Siamo abituati a immaginare al sesso come a un atto volontario e consenziente, dettato in genere da attrazione sessuale o da sentimenti reciproci.

Ma è da quando è nato il mondo che il sesso viene usato anche come merce di scambio. Il sesso entra nelle aziende, nei rapporti di lavoro, anche in quelli commerciali. Per quanto maschilista possa essere questa affermazione Se un uomo ha perso interesse per il sesso comunque un dato di fatto, accertato da uno studio uscito fuori non da un giornalino leggero. Almeno in teoria. Questo significa che se la commissione giudicatrice dovesse valutare un candidato in modo privilegiato rispetto ad un altro, ci sarebbe sempre la possibilità — oltre al ricorso contro i criteri di aggiudicazione dei posti — di procedere a una denuncia.

Bisognerebbe allora contestare il metro di giudizio dei candidati, lasciando da parte tutte le possibili motivazioni che hanno dato luogo alla discriminazione. Vediamo infine che rischia chi si concede per avere un posto o uno stipendio più alto.

In questi casi è costume pubblico accostare tali fenomeni alla prostituzioneanche se si tratta di una prostituzione più subdola ed evoluta rispetto a quella delle lucciole. Si pensi a chi promette di promuovere una donna al ruolo di manager, millantando di essere capo del personale, mentre invece è un semplice portapacchi: in tal caso si configura la sostituzione di persona e scatta il reato di violenza sessuale.

Leggi a riguardo Fingere per conquistare una donna è violenza sessuale. Si certamente è vero, ma direi di lasciar stare ogni volta le donne…le donne…. Datevi una regolata. Ma gli uomini che vengono assunti o fanno carriera e spessissimo non hanno meriti…. Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche. Notify me via e-mail if anyone answers my comment. Notificami quando viene aggiunto un nuovo commento. Angelo Greco e iscritta presso il Tribunale di Cosenza, N.

Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio. Toggle navigation. Diritto e Fisco Articoli. Richiedi una consulenza ai nostri professionisti. Lo ha detto lei stessa che ha perso potere contrattuale…. Lascia un commento Annulla risposta Usa il form per discutere sul tema. Commento Nome Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche Notify me via e-mail if anyone answers my comment.

Informativa sulla privacy. Anno tutti ; Scegli fonte Codice della strada Codice civile Codice penale Codice proc. Prenota un appuntamento presso uno studio di LLpT.

Se un uomo ha perso interesse per il sesso bisogno di una consulenza? Contattaci subito Oppure iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Privacy Impostazioni privacy Pubblicità.