Che prendono alla potenza del popolo

SINISTRA NEMICA DELLA NAZIONE E DEL POPOLO ITALIANO

Se è necessario per le donne di avere rapporti sessuali

Carlo e la Cattedrale. La notizia del proclama di Badoglio fa velocemente il giro di tutti i paesi della Lucania mentre la popolazione manifesta la propria gioia e i propri dubbi sul futuro, volgendo il pensiero ai tanti cari che stanno per tornare a casa. Potenza, nei giorni 8 e 9 settembre, subisce un duro bombardamento aereo che causa alcune vittime.

Bombardata pure Porta Salza, mentre Rione Addone subisce danni gravissimi. Distrutta in buona parte la grande caserma Lucania, con 25 morti. Nei successivi bombardamenti che si susseguono per vari giorni viene distrutta la Caserma Santa Maria, numerose case in periferia e nelle stesse campagne, con altri morti tra la popolazione civile. Mentre ogni struttura militare si dilegua, in città sono pochi i rappresentanti delle istituzioni che cercano di organizzare un minimo di assistenza e soccorso a quanti non hanno ancora abbandonato il capoluogo.

Il caos si impadronisce di Potenzala corrente elettrica viene che prendono alla potenza del popolo mancare e dallo stesso carcere mandamentale, senza più guardie, i detenuti prendono la via della fuga. La guerra continua ad avvicinarsi sempre più.

I bombardamenti alleati colpiscono Pisticci, la ferrovia Foggia-Potenza, Maratea, Lauria, la stazione ferroviaria di Metaponto, Nemoli, provocando morti e feriti.

Tra lo scalo ferroviario di Grassano e che prendono alla potenza del popolo di Grottole viene colpito un treno proveniente da Napoli e diretto a Taranto.

Due aerei americani, infatti, dopo aver sorvolato la Valle del Basento, scendono in picchiata sul convoglio mitragliandolo a bassa quota. I centri rurali, ma anche gli stessi capoluoghi di Potenza e Matera sono ormai chiusi in una che prendono alla potenza del popolo autarchia alimentare. I prezzi sono alle stelle per la rarità delle merci e le difficoltà dei trasporti, la speculazione e il contrabbando imperversano.

Potenza era diventato uno snodo importante per i due eserciti avversari. Le truppe tedesche, dunque, continuano a transitare in forza per tutto il territorio potentino.

Nessuno sembra opporsi. Non si incontra un agente di Pubblica Sicurezza, non un carabiniere, soltanto tedeschi e qualche frettoloso civile. Potenza nel dopoguerra ne ricorderà il gestointitolando alla sua memoria la gradinata che da Via Due Torri porta a Via San Giovanni. Poco dopo la rappresaglia: due camionette germaniche si portano sul Muraglione e aprono il fuoco sui passanti, provocando una vittima.

Nella notte si tenta di dar fuoco alla libreria e alla limitrofa gioielleria. Continuano, frattanto, i bombardamenti, costringendo gran parte della che prendono alla potenza del popolo a rifugiarsi in campagna, rientrando solo per qualche ora in città per accertarsi sulle condizioni delle case e per avere notizie.

Firmato oggi, 6 Dicembre, a Roma. A sottoscrivere il documento: il ministro dello…. Riceviamo e pubblichiamo di seguito il comunicato stampa, arrivato questa mattina alla nostra Redazione, emesso dal Che prendono alla potenza del popolo della Repubblica di Potenza dott. Francesco Curcio.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, attraverso le sue articolazioni dipendenti, sta svolgendo mirate attività di controllo del territorio nei numerosi comuni potentini e lungo….

Amici di Maria De Filippi, il talent di Canale 5 che cerca di lanciare nuovi ballerini e nuovi cantanti nel mondo dello spettacolo, ha aperto…. Gli incontri nascono per sensibilizzare la cittadinanza su….

Nella seconda giornata di gare agli Europei di nuoto…. La situazione economica è intanto peggiorata. Foto di centrostudisalinardi della zona di Santa Maria dopo i bombardamenti.

Questo che prendono alla potenza del popolo utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo di tutti i cookie.