Donna con i parenti di sangue

Sangue del tuo Sangue - Stagione 1 - Le donne del dottor F.

Se un uomo chiede un trio

Quanto il sangue mestruale sia prezioso e sacro non tutte le donne lo sanno. Il sangue sacro era celebrato con riti religiosi che sopravvissero anche in epoca patriarcale, come ad esempio i Misteri Eleusini della Grecia classica, il cui nome greco mhysterios contiene il termine hysterion che significa utero. Siamo figlie di una società ancora prevalentemente patriarcale, che porta dietro di sé il triste retaggio della donna da far sentire inferiore possibile?

Potente e forte come il suo sangue, raccolto nella coppa uterina, che in epoche molto remote rappresentava invece il santo Graal, quello che per i cristiani è diventato il sangue di Cristo.

Esso era fonte di vita e di morte ma anche di ispirazione spirituale, infatti coloro che lo ottenevano morivano a questo mondo e rinascevano in quello dello spirito. Invidia e paure maschili del sangue femminile hanno prodotto sia riti iniziatici maschili col sangue, che repressione e tabù per contenere la potenza femminile. Tutti gli antichi miti della creazione parlano del sangue mestruale dal Donna con i parenti di sangue è nata la vita. Quando le donne erano tutte legate ai cicli naturali lunari, mestruavano insieme : ecco la nascita delle tende rosse, luoghi dove le giovani e le anziane condividevano tempo e saperi.

In India esiste un tempio delle mestruazioni, dove viene venerata una Dea Donna con i parenti di sangue mestruazioni. I devoti si tingono il viso, le mani con una sostanza rossa che ricorda il sangue mestruale per assorbirne gli effetti energetici e spirituali. Fertilità alle donne e alla terra, capacità visionarie, afrodisiache e di buona fortuna vengono dispensate dalla dea delle mestruazioni fonte Nascita e Vita Consapevole.

E allora le donne potrebbero aver deciso di prendere quel periodo tutto per sé: niente lavoro, altrimenti quello che Donna con i parenti di sangue donne avrebbero toccato sarebbe irrimediabilmente seccato, morto, andato a male. Cosa ci dice oggi il sangue mestruale? Dice che siamo donne e abbiamo un potere incredibile nel nostro utero, sia che concepiamo, sia che non lo facciamo, sia, ancora, che non possiamo più farlo. Cosa dire ancora? Questo il messaggio promozionale di una banca privata di cellule staminali in India:.

Questo perché le vostre mestruazioni sono una fonte di cellule staminali — le cellule Donna con i parenti di sangue mesenchimali. Si tratta di cellule staminali che hanno un potenziale enorme per curare molte malattie serie nel futuro.

Il potere del ciclo è di fatto una manna per voi e per i parenti con i quali condividete il patrimonio genetico. Torniamo ad essere in contatto profondo con la nostra energia uterina! Unknown artist. Rispondi Annulla risposta. Questo sito utilizza Donna con i parenti di sangue cookie, anche di terze parti: cliccando su 'OK', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Accetta e continua Leggi di più Invia a indirizzo e-mail Il tuo nome Il tuo indirizzo e-mail Annulla L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail! Verifica dell'e-mail non riuscita. Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.