Il turismo sessuale, la Corea del Nord

12 Curiosità Sull'Esercito della Corea Del Nord

Film in linea con il sesso anale

Il turismo sessuale stipendio della la Corea del Nord era appena sufficiente per acquistare un chilo di riso. Ma lo scorso ottobre a un checkpoint una guardia ha confiscato alla ex maestra la merce, lasciandola con un debito di oltre dollari. Dopo esser rimasta senza un soldo, la donna ha deciso di abbandonare la Corea la Corea del Nord Nord. Poco tempo dopo la donna si è potuta ricongiungere la Corea del Nord alcuni parenti già in Cina.

Dopo anni di stretto la Corea del Nord, il paese è praticamente alla paralisi, racconta sempre il New York Times. Tre fabbriche su quattro sono ferme e la svalutazione ha impoverito ulteriormente la popolazione, eppure il regime di Kim Jong-Il tiene. Il discusso presidente della Corea del Nord viene visto da buona parte della popolazione, indottrinata dalla propaganda nelle scuole e in TV, come il principale punto di riferimento del paese.

La politica del terrore e del cattivo paga: nonostante le privazioni la pace sociale non manca e la repressione degli oppositori disincentiva la nascita di movimenti contro il il turismo sessuale. E il controllo dello stato non si limita solamente alle idee, ma anche al mercato. La svalutazione del 30 novembre le ha rimesse in sesto. Il turismo sessuale stato ha decretato che un nuovo won di maggior valore avrebbe sostituito il vecchio won, ma che le famiglie avrebbero potuto cambiare al massimo mila won, circa 30 dollari al cambio, per quello nuovo.

La mossa ha in effetti lasciato senza un soldo i negozi gestiti dai privati. Una volta ottenuto il risultato desiderato, il governo ha proposto ai lavoratori di tornare ai loro impieghi statali per attenuare le conseguenze della svalutazione. Con la connivenza di alcune agenzie bancarie, qualcuno è riuscito anche a scambiare tre milioni di won al posto dei mila previsti dal regime. Gli abitanti della Corea del Nord che non hanno mai attraversato il confine non hanno la possibilità di comprendere del tutto le loro tribolazioni.

I televisori e le radio possono captare solo i canali statali. I commercianti tornano dalla Cina raccontando che là la gente è ricca e molto più libera, e la Corea del Nord quelli della Corea del Sud lo sono probabilmente ancora di più. Lo scorso anno, un uomo è stato condannato a sei mesi la Corea del Nord prigionia in un campo di lavoro per aver visto un film con Jackie Chan. Stando ai racconti di chi è sfuggito dal regime di Kim Jong-Il, sono in tanti a rischiare ogni giorno.

Attirati dal cinema e dalla cultura occidentale, guardano clandestinamente i film proibiti e ascoltano la musica in attesa di un confine meno blindato o almeno della fine della fame. Dal gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché la Corea del Nord lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove. Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidianail sito senza banner pubblicitarila libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

I cinque giorni per commentare il turismo sessuale articolo sono finiti. Abbonati al Post per commentare le altre notizie. Il Post Più di prima Abbonati Entra. Abbonati al Dal gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore la Corea del Nord più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

Abbonamento mensile 8 euro. Abbonamento annuale 80 euro. Mostra i commenti. Vai al prossimo articolo. L'Estonia non vuole più il russo.