Sachs con la madre e la sorella

Quando la madre ha una sorella gemella ecco che succede al bambino!!

Sesso gay in forma di

Hermann Burger Menziken10 luglio — Brunegg28 febbraio è stato uno scrittore svizzeroconosciuto soprattutto per i suoi romanzi, racconti brevi, le sue rubriche sulla stampa e gli scritti come saggista. Cresce a Burgnel Canton Argoviacon un fratello ed una sorella minori. Fin da piccolo dimostra interesse e talento per la Sachs con la madre e la sorella e le arti figurative. Le prime opere sono una raccolta di poesie e una di racconti brevi ma il successo arriva con il primo romanzo. Muore nel nella sua abitazione di Brunegg dopo avere a lungo sofferto di grave depressione.

Il suicidio, la depressione e la melanconia sono al centro della sua opera. La sua scrittura molto elaborata ricorda da vicino i motivi e le tematiche trattate da Thomas BernhardFranz KafkaIngeborg Bachmann.

Il successo giunge con il romanzo Schilten. Del romanzo viene girata nel una versione cinematografica dal regista Beat Kuert. Il romanzo è scritto in Sachs con la madre e la sorella di monologo umoristico e grottesco ricalcando lo stile dei monologhi di Dostoevskij e Thomas Bernhard. Chi parla è un insegnante ossessionato dal pensiero che non sia possibile insegnare a dei giovani in prossimità di un cimitero.

Convinto di non potere svolgere normalmente lezione, cerca a suo modo, di preparare gli allievi, figli degli abitanti del villaggio di Schilten alla vita. Egli lo fa, parlando ininterrottamente di riti funerari, di morte e delle attività del custode del cimitero, che fa anche da bidello della scuola. La parte centrale del testo è incentrata su una lettera alla madre e alla sorella, Sachs con la madre e la sorella sulla falsariga della Lettera al padre di Kafka.

Grazie a questo romanzo vince nel il premio della città di Bad Homburg dedicato a Friedrich Hölderlin. Il racconto ripropone una rilettura di una poesia di Franz Grillparzer e del romanticismo in chiave comica, come riflessione sul rapporto tra natura, arte Sachs con la madre e la sorella culto della salute. Il racconto è scritto in forma di lettera e si snoda come un monologo, suddiviso in cinque movimenti musicali come il famoso Quintetto della trota di Franz Schubertcentro del pezzo teatrale di Bernhard Die Macht der Gewohnheit.

In questa lettera, indirizzata al direttore dei bagni termali di Bad Gasteinil portiere notturno narra come ha scoperto che la cascata ha cessato di scrosciare dalle balze di roccia. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Questa voce o sezione sull'argomento scrittori è priva o carente di note e riferimenti bibliografici puntuali. Puoi migliorare questa voce citando le fonti più precisamente. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento. Portale Biografie.

Portale Letteratura. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta l'8 ago alle Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.