Trance con i giovani membri della I

Kimolìa Street Band - Mittemune a ballare

Porno Storia con

Scaricare la presentazione [pdf - english - 2Mo]. La politica della Confederazione in materia digitale pone l'essere umano al centro di una società digitale inclusiva e democratica. Tutti i membri della società devono essere coinvolti nel processo di trasformazione digitale e le opportunità e le prospettive devono essere ripartite in modo equo. Durante la pausa pranzo, i membri dei parlamenti dei giovani scambieranno trance con i giovani membri della I sulle sfide della digitalizzazione in brevi e intensi dibattiti con i partecipanti alla conferenza.

Non solo ascolteranno, ma contribuiranno attivamente alle discussioni con le loro opinioni e visioni personali. Organizzato dalla Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani. Trance con i giovani membri della I temi saranno presentati e discussi in sessione trance con i giovani membri della I 1. Intelligenza artificiale: quanto è potente e come possiamo gestirla? Scaricare la presentazione Sommario 2.

Smart city, smart region, smart village — dal battage mediatico alla realtà Trance con i giovani membri della I la presentazione Sommario 3.

Il processo di trasformazione digitale a tutti i livelli federali Scaricare la presentazione Sommario. Rappresentanti dell'economia, della politica, dell'amministrazione e della società civile: - Sintesi delle Breakout Sessions - Punti principali delle discussioni mattutine - Necessità di azione concrete nella Svizzera digitale. La breakout session sull'intelligenza artificiale IA ne illustrerà il trance con i giovani membri della I in base a un'applicazione IA già in uso.

Un gruppo di esperti di alto profilo provenienti da diverse discipline e scuole di pensiero discuterà poi alcune delle questioni chiave che attualmente sorgono in relazione all'IA, come ad esempio: È una rivoluzione tecnica dirompente o una semplice illusione? Quanto è potente l'intelligenza artificiale? Dietro l'aggettivo "smart" vi è un concetto di sviluppo globale: insieme a partner, con un forte impegno degli abitanti e un uso sensato delle nuove tecnologie, si vuole migliorare la qualità di vita delle persone, proteggere l'ambiente e le risorse naturali e promuovere un'economia sostenibile e innovativa.

Le aree tematiche di una smart city, di una smart region o di uno smart village sono molteplici, interdipendenti e collegate in rete. In un momento in cui quasi tutti i Cantoni stanno adottando strategie digitali e modernizzando i loro mezzi di interazione con gli utenti, chiederemo ai rappresentanti di questa trasformazione come procedono le ultime iniziative e i relativi dibattiti, in particolare con i Comuni e la Confederazione Sommario.

Dibattito a quattro voci Il progresso tecnologico avanza a grande velocità. Stiamo diventando le vittime del nostro stesso progresso?

Degli esperti discuteranno le opportunità e le sfide per l'essere umano e la società e come possiamo continuare a tenere le redini della digitalizzazione. La tecnologia non è né buona né cattiva e non è nemmeno neutrale. I partecipanti al dibattito analizzano gli elementi più importanti emersi nelle Breakout-Sessions e discutono l'approccio concreto per raggiungere una Svizzera digitale in cui per tutti valga la pena vivere.

Ueli Maurer Presidente della Confederazione. Simonetta Sommaruga Consigliera federale. Martina Hirayama. Alenka Bonnard Direttrice staatslabor. Beat Glogger Dr. Nuria Gorrite. Ladina Heimgartner Stv. Generaldirektorin SSR. Flurina Landis Project Manager Interface. Giada Trance con i giovani membri della I Moderation. Min Li Marti Nationalrätin. Lucio Sansano Kommissionsmitglied Jugendrat Baselland. Stéphane Schwab Fiduciario Comune di Riaz. Tama Vakeesan Reporter Nau.

Activate Javascript. Strategia Svizzera digitale. Strategia Piano d'azione Conferenza Blog. Costruire insieme il nostro futuro digitale. Mattina - Discorso di benvenuto. Ueli Maurer. Keynote: "Designing the Digital Habitat". Luciano Floridi.

Il potere delle macchine indebolisce gli uomini? Moderazione: Giada Marsadri. La generazione dei giovani abbozza la sua Svizzera digitale. Moderazione: Tama Vakeesan. La digitalizzazione, i media e la nostra democrazia.

Simonetta Sommaruga, Consigliera federale. Porre l'essere umano al centro della trasformazione digitale. Moderazione: Giada MarsadriTama Vakeesan. Speed Debating moderato da giovani parlamentari. Lunch Sessions. Sulla strada verso una Svizzera digitale — Prossime tappe. Smart city, smart region, smart village — dal battage mediatico alla realtà. Il processo di trasformazione digitale a tutti i livelli federali. Sommario Scaricare la presentazione. Dorothea Wiesmann Rothuizen.

Elisabeth Ehrensperger. Nadja Braun Binder. Raphael Gindrat. Daniel Egloff. Beat Glogger. Christian Geiger. Sven Kohuthek.

Rudolf Mumenthaler. Marc Furrer. Alexandre Bosshard. Flurina Landis. Trance con i giovani membri della I un momento in cui quasi tutti i Cantoni stanno adottando strategie digitali e modernizzando i loro mezzi di interazione con gli utenti, chiederemo ai rappresentanti di questa trasformazione come procedono le ultime iniziative e i relativi dibattiti, in particolare con i Comuni e la Confederazione Sommario Scaricare la presentazione.

Benedikt Würth. Stéphane Schwab. Anna Faoro. Alenka Bonnard. Mitchell Baker. Martin Vetterli. Giada Marsadri. Adrian Lobsiger. Pascal Kaufmann. Nathalie Bourquenoud. Andreas Rieder. Min Li Marti. Tama Vakeesan. Roland Siegwart. Benjamin Fischer. Peter Fischer. Ladina Heimgartner. Saranno presto pubblicati i temi e il programma delle "Lunch Sessions". Simonetta Sommaruga. Elisabeth Ackermann. Bérénice Georges. Nina Mathys. Philipp Metzger. Marco Pianetti.

Lucio Sansano.