Che le donne sperimentano dopo il sesso

LA VITA DI COPPIA PRIMA E DOPO I FIGLI

Sesso per uomini e donne le immagini

Perimenopausa accade negli anni prima che i periodi si fermino ed è caratterizzata da vampate di calore e altri sintomi. La menopausa inizia quando il ciclo mestruale si ferma per almeno un anno.

Fortunatamente, ci sono opzioni per aiutare a trattare le complicanze più comuni. In questo articolo, guardiamo gli effetti della menopausa e alcuni trattamenti utili. Effetti fisici.

Questo produce cambiamenti nei vasi sanguigni e nei tessuti della vagina e della vulva, rendendo gli organi più vulnerabili ai danni. Durante la perimenopausa, i tessuti della vagina e della vulva ricevono meno estrogeni. Di conseguenza, tendono a diluirsi, a perdere le pieghe ea seccarsi. I tessuti più sottili sono più facilmente rotti, contusi e irritati.

Le donne dovrebbero consultare il medico se i sintomi iniziano a interferire con la vita quotidiana o a ridurre la qualità della vita. Effetti emotivi I sintomi fisici della menopausa possono anche causare che le donne sperimentano dopo il sesso collaterali emotivi.

Questi effetti collaterali possono essere altrettanto debilitanti degli effetti fisici, specialmente quando si tratta di sesso. Durante i periodi di stress o tristezza, le persone spesso perdono interesse in attività che altrimenti potrebbero piacere. Sotto questo aspetto, il dolore e il disagio possono rendere che le donne sperimentano dopo il sesso il godimento del sesso.

Non tutte le donne presentano sintomi emotivi negativi legati alla menopausa. Alcune donne acquisiscono ulteriore saggezza, fiducia e capacità di parlare da sole. Coloro che sperimentano che le donne sperimentano dopo il sesso negativi dovrebbero parlare con un medico se interferiscono con una sana attività sessuale o con la vita di tutti i giorni.

Ridurre le complicanze sessuali. Rimanere sessualmente attivi è uno dei modi più semplici per ridurre le complicazioni sessuali della menopausa. Tuttavia, la vagina ha bisogno di un uso costante per rimanere in buona salute, soprattutto dopo la menopausa.

La stimolazione sessuale regolare aiuta a promuovere il flusso di sangue nella vagina. I cambiamenti comportamentali e i prodotti da banco sono spesso i primi trattamenti raccomandati. Per alcune donne, tuttavia, i sintomi della menopausa sono intensi e persistenti, quindi si consiglia un trattamento medico. I medici possono prescrivere farmaci o creme composte da estrogeni, progesterone o entrambi. I piani di trattamento individuali dipendono da una varietà di fattori, tra cui ulteriori complicazioni di salute.

Le donne che non hanno più un utero non richiedono il progesterone extra, per esempio. Le opzioni di trattamento che le donne sperimentano dopo il sesso per la gestione degli effetti collaterali della menopausa includono: Farmaci topici per estrogeni o progesterone: anelli, compresse, creme o supposte prescritte direttamente sui tessuti vaginali per aiutare a ridurre la secchezza. Contraccettivi orali a basso dosaggio: Principalmente prescritti per ridurre secchezza vaginale, malumore e vampate di calore.

Sostituzione ormonale della menopausa MHRT : prescritto per aiutare a ridurre secchezza vaginale, disagio e dolore associato durante il rapporto sessuale. Farmaci pensati per il trattamento di altre condizioni: alcuni farmaci di gestione usati per curare depressione, ansia, epilessia e ipertensione possono aiutare a ridurre le vampate di calore e il malumore.

Skip to content. Gentili utenti! Tutti i materiali presenti sul sito consistono in traduzioni da altre lingue. Ci scusiamo per la qualità dei testi, ma confidiamo che possano essere di vostro gradimento. Cordialmente, l'Amministrazione del sito. La nostra e-mail: admin itmedbook. Like this post? Please share to your friends:. I primi risultati del più grande studio che abbia mai studiato il microbioma umano. Il produttore di Zoloft Sertraline hydrochloridePfizer Inc.

Attualmente non esiste alcun vaccino o medicinale contro Zika — un virus trasmesso dalle.