Dolore addominale e nausea dopo il sesso

Vaginismo e Vulvodinia: sintomi e cause dolore pelvico cronico e nei rapporti

Video di sesso con suocera

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee dolore addominale e nausea dopo il sesso rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. Per sua natura, un sintomo come il dolore lancinante nell'addome - la cavità dietro la parete addominale anteriore - è un dolore acuto derivante da alterazioni patologiche e danno tissutale o disfunzione degli organi viscerali situati nella cavità addominale cavitas abdominis. Nella pratica clinica, le cause del dolore da taglio nell'addome sono determinate nel corso della diagnosi, a seconda della loro topografia - tenendo conto dell'intensità, dei trigger e del quadro clinico complessivo.

Inoltre, dolori simili nei bambini e negli anziani possono comparire nella polmonite e nella pleurite, principalmente associati alla tubercolosi. La prova di gravi problemi con il tratto digestivo e il sistema digestivo è un intenso dolore al taglio nell'addome dopo aver mangiato. Tuttavia, molti pazienti con malattie gastrointestinali si lamentano di attacchi dopo aver mangiato, che accompagnano lancinante, taglienti dolori all'addome.

Caratteristica della gastroenterocolosi di varie eziologie, compresa quella virale. Quindi, accompagnato da sintomi dispeptici, i dolori lancinanti nell'addome di un bambino compaiono con una lesione dell'infezione da rotavirus. E i dolori all'addome durante la gravidanza indicano il suo sviluppo ectopico o la scarica prematura della placenta. Oltre a tutti i motivi già citati, e ha dato giù strozzata addominale ernia inguinale, va sottolineato che il taglio del dolore addominale negli uomini, aggravando i problemi di minzione, causa un ragionevole sospetto di un tumore benigno della prostata adenomae metastasi epatiche di adenocarcinoma carcinoma della prostata.

I fattori di rischio per l'insorgenza di tale dolore e spesso associati a nausea, vomito, diarrea, febbre, ecc.

Sono associati alla presenza di malattie specifiche. Nella categoria dei sintomi che manifestano malattie dell'apparato digerente e altri organi della cavità addominale, il taglio del dolore addominale, che copre quasi l'intero spazio retroperitoneale, si presenta nell'addome acuto.

I principali tipi o tipi di dolori da taglio nell'addome sono viscerali e parietali. Nel primo caso, la patogenesi del dolore è causata da uno spasmo di fibre muscolari lisce di dolore addominale e nausea dopo il sesso organo specifico della cavità addominale cuciture, dolori all'addome definiti colicheo da disfunzione di organi cavi o parenchimali, o una diminuzione del loro dolore addominale e nausea dopo il sesso di sangue ischemia.

Nella patogenesi del dolore parietale, il processo infiammatorio acuto o distruttivo svolge un ruolo di primo piano, e il suo meccanismo di sviluppo è associato alla stimolazione dei dolore addominale e nausea dopo il sesso periferici - recettori del dolore somatico del lembo interno della parete addominale parenti addominalimesenteri intestinali, omento e altre strutture addominali.

Pertanto, questo dolore è spesso chiamato somatico. Cosa fare con il dolore al taglio nell'addome? Chiedere assistenza medica, che in molte situazioni dovrebbe essere dolore addominale e nausea dopo il sesso è necessario un trattamento chirurgico per patologie chirurgiche acute, tra cui infiammazione acuta dell'appendice, torsione dell'intestino e ostruzione intestinale, perforazione dell'ulcera, gravidanza ectopica, ecc.

I principali antidolorifici sono antispastici: No-shpa altri nomi commerciali sono Drotaverin, Spasmonet, SpasmolOtilonia bromuro SpasmomenMeverin Mebeverin cloridrato, Duspatalin, Sparex, Nyaspam. La dose giornaliera massima consentita del farmaco per i bambini fino a 12 anni è di 80 mg, dopo questa età e per gli adulti, fino a mg.

Possibili effetti collaterali sotto forma di ipotensione, mal di testa, nausea, stitichezza e disturbi del sonno. Questo rimedio è controindicato nei bambini fino a 12 anni; dolore addominale e nausea dopo il sesso la gravidanza, dovrebbe essere prescritto da un medico.

Le capsule di Meverin vengono assunte una alla volta 0,2 g ogni 12 ore mezz'ora prima dei pasti. Il farmaco dolore addominale e nausea dopo il sesso controindicato nei bambini; Quando si prescrive alle donne in gravidanza, il medico deve valutare il rapporto tra i benefici per la madre e il rischio per il feto.

Nelle ulcere gastriche o duodenali acute, viene prescritta la gastropina Pirenzepin, gastril, gastropin, Riabalche appartiene al gruppo di holinoblokatorov. Il farmaco in gravidanza è prescritto solo in casi estremi, la controindicazione assoluta è un ingrossamento della prostata e del glaucoma. Questo si riferisce alle conseguenze e alle complicanze di quelle malattie in cui i pazienti si sentono acutissimi dolori addominali. A causa della trombosi o dell'embolia dei vasi mesenterici, l'infarto intestinale si sviluppa con necrosi dei suoi tessuti e peritonite e, di conseguenza, un livello molto alto di mortalità.

Sebbene in alcune patologie croniche del tratto gastrointestinale, la cosa principale nel prevenire le loro esacerbazioni è la dieta. Ovviamente, la prognosi dipende completamente dalla patogenesi della malattia di base, dal suo stadio, dalla condizione degli organi danneggiati e dal grado di ripristino del trofismo dei loro tessuti, ottenuto come risultato di una terapia complessa. Next page. You are here Principale. Esperto medico dell'articolo.

Chirurgo, oncosurgeon. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo.

Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Taglio di dolore addominale in donne, uomini e bambini. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Il dolore da taglio nella parte sinistra dell'addome è più spesso associato: con ostruzione intestinale; con protrusione della parete del colon diverticolitein cui vi è febbre, nausea, stitichezza.

Il dolore da taglio nella parte destra dell'addome è notato in pazienti con: infiammazione dell'appendice dell'appendice; grave duodenostasi - ristagno nel duodeno, la cui manifestazione è un dolore lancinante all'addome e gonfiore, nausea, eruttazione, vomito dopo aver mangiato; esacerbazione di una storia di infiammazione della cistifellea colecistite o in presenza di pietre in esso con un gusto amaro in bocca ed eruttazione con amarezza e nausea alle lamentele di dolore intermittente.

Fattori di rischio I dolore addominale e nausea dopo il sesso di rischio per l'insorgenza di tale dolore e spesso associati a nausea, vomito, diarrea, febbre, ecc.

Forme Nella categoria dei sintomi che manifestano malattie dell'apparato digerente e altri organi della cavità addominale, il taglio del dolore addominale, che copre quasi l'intero spazio retroperitoneale, si presenta nell'addome acuto. Trattamento taglio del dolore addominale. Complicazioni e conseguenze Questo si riferisce alle conseguenze e alle complicanze di quelle malattie in cui i pazienti si sentono acutissimi dolori addominali.

Previsione Ovviamente, la prognosi dipende completamente dalla patogenesi della malattia di base, dal suo stadio, dalla condizione degli organi danneggiati e dal grado di ripristino del trofismo dei loro tessuti, ottenuto come risultato di una terapia complessa.

È importante sapere! L'addome, a differenza della milza, del cuore o del fegato, non è un organo indipendente - è il contenitore delle più diverse strutture, tessuti, altri organi, ecc.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.