Dolore allano dopo il sesso

.SEX - Perchè il sesso può darti dolore

Scaricare Video di sesso massaggio russo

Il dolore anale è un sintomo comune a numerose affezioni, alcune delle quali piuttosto diffuse e fortunatamente passeggere. Descrivendone le principali cause d'origine, l'articolo aiuta a interpretare correttamente questo sintomo in base alle caratteristiche del dolore e alla sintomatologia associata. NOTA BENE: nel caso in cui il dolore anale sia particolarmente severo o con tendenza ad aggravarsi nel tempo, è consigliabile sottoporsi a una visita medica specialistica. La stessa raccomandazione è valida in caso di perdite ematiche anali, che potrebbero essere legate ad un carcinoma ano-rettale; sebbene quest'ultima evenienza sia piuttosto rara se paragonata alle altre possibili cause di sanguinamento anale, rivolgersi al proprio medico è l'unico modo per chiarire ogni dubbio.

Le ragadi anali sono dolore allano dopo il sesso piccoli taglietti risultanti dallo strappo o lacerazione della mucosa anale; queste ulcerazioni tendono a formarsi quando le feci sono più grosse o dure del normaleper cui la stitichezza è certamente il principale fattore predisponente.

Le ragadi anali si associano a dolore dolore allano dopo il sesso acuto violento, tagliente, bruciante ed intermittente, con tendenza a presentarsi o aggravarsi durante o subito dopo la defecazione. Inoltre, il dolore anale è tipicamente accompagnato a piccole emorragievisibili sotto forma di striature di color rosso vivo sulla carta igienica. Nella maggior parte dei casi, le ragadi anali si risolvono spontaneamente in assenza di trattamento. Nel linguaggio comune dolore allano dopo il sesso termine emorroidi indica l'ingrossamento dei normali cuscinetti vascolari vene emorroidarie situati intorno all' ano.

Tali dilatazioni venose sono favorite ancora una volta dalla stitichezza, ma anche da altre condizioni come la gravidanzala cirrosi epatica o una predisposizione genetica alla fragilità della parete venosa con tendenza alle varici. In genere, le emorroidi "semplici" sono quasi asintomatiche; il dolore anale è assente o molto lieve, mentre il sintomo più rilevante consiste in piccoli sanguinamenti di colore rosso vivo al termine della defecazione.

Quando invece il quadro si complica le dolore allano dopo il sesso interne possono fuoriuscire dall'ano, a causa della defecazione o di un colpo di tosse ; una volta fuoriuscite, le stesse possono rientrare spontaneamente casi meno gravi o solo dopo essere state spinte da una pressione esterna.

Le emorroidi prolassate appaiono dolore allano dopo il sesso una protuberanza ben visibile e palpabile che fuoriesce dall'ano. Quando l' emorroide subisce una trombosila massa prolassata o il rigonfiamento anale diventano più duri, dolenti al tatto ed assumono un colorito bluastro. La fistola anale è un piccolo tunnel patologico che mette in comunicazione il canale anale con la cute che circonda l'orifizio anale. Da questo cunicolo fuoriesce materiale purulento e fecaloide; il tutto accompagnato da dolore, prurito e gonfiore locali.

La formazione di una fistola è spesso il risultato di un'infezione delle ghiandole anali con formazione di un ascesso sacca di pus che rompendosi si mette in comunicazione con l'esterno. Il dolore anale è un sintomo che riconosce diverse cause. Se il dolore è discontinuo ed inizia durante o subito dopo la defecazione, una visita proctologica potrebbe evidenziare la presenza di una ragade anale. In questo caso Rimedi per il Bruciore Anale: cosa fare e cosa non fare, dolore allano dopo il sesso mangiare, che farmaci assumere, come prevenire il Bruciore Anale, come curarlo.

È possibile riscontrarlo, in particolare, in caso di emorroidi, ragadi anali, dermatiti perianali, Rimedi per il Prurito Anale: cosa fare dolore allano dopo il sesso cosa non fare, cosa mangiare, che farmaci assumere, come prevenire il Prurito Anale, come curarlo. Quali sono le principali cause di bruciore anale? E quando è accompagnato da prurito? SI tratta di un sintomo preoccupante? Quali i rimedi più efficaci? Ecco tutte le risposte in parole semplici.

Cosa sono le ragadi anali? Perchè si formano? Quali sono dolore allano dopo il sesso sintomi e come riconoscerle? Come si curano? Ecco le risposte in parole semplici. Seguici su. Ultima modifica Generalità Il dolore anale è un sintomo comune a numerose affezioni, alcune delle quali piuttosto diffuse e fortunatamente passeggere.

Ano Vedi altri articoli tag Ano. Dolore anale Il dolore anale è un sintomo che riconosce diverse cause. Rimedi per il Bruciore Anale Rimedi per il Bruciore Anale: cosa fare e cosa non fare, cosa mangiare, che farmaci assumere, come prevenire il Bruciore Anale, come curarlo.

Rimedi per il Prurito Anale Rimedi per il Prurito Anale: cosa fare e cosa non fare, cosa mangiare, che farmaci assumere, come prevenire il Prurito Anale, come curarlo. Bruciore anale: cause, pericoli e rimedi Quali sono le principali cause di bruciore anale?

Farmaco e Cura. Ragadi anali: sintomi, rimedi, cura e intervento Cosa sono le ragadi anali?