Il sesso e lastinenza nellIslam

Gli islamici: le donne senza velo non vanno rispettate

Video del bikini del sesso profondo

Si ringrazia Sayyid Muhammad Rizvi, che ha accolto con entusiasmo la notizia della traduzione in italiano dei suoi testi, e lOrganizzazione: Orison Charity Trust P. Grazie al cui contributo stato possibile pubblicare questo libro. Il Matrimonio Caldamente Raccomandato Quarto Capitolo: I Contraccettivi e lAborto C I Metodi Contraccettivi D LAborto B Alcune Questioni Etiche Appendice n.

I: Fonti della Shariah Ghusl Tartibi Ghusl Irtimasi F Il sesso e lastinenza nellIslam Mustahab Raccomandati nel Ghusl Prefazione alla Prima Edizione Questo libro nato da un bisogno che ho sentito dopo aver passato i miei primi tre anni in Canada. Una persona nella mia posizione di guida religiosa si ritrova sempre ad avere a che fare con domande riguardanti problemi religiosi e personali della gente.

A differenza dellatmosfera in Oriente, dove il contatto pi a livello personale, in questa parte del mondo si realizza di pi attraverso la corrispondenza e le chiamate telefoniche. Ben presto mi resi conto che ogni qual volta la domanda fosse imbarazzante o relativa al comportamento sessuale, chi chiamava preferiva non dare il proprio nome. E, certamente, non avevo alcuna ragione di insistere per conoscere lidentit di chi chiamava; il mio unico dovere ascoltare e trasmettere il punto di vista islamico a il sesso e lastinenza nellIslam si rivolge a me.

In ogni caso, la cosa pi interessante di tali domande imbarazzanti era che nella maggioranza dei casi chi chiamava si sentiva colpevole per azioni assolutamente permisse nellIslam, ma, a causa della loro ignoranza o disinformazione, si erano sentiti colpevoli di cose che non sono per nulla proibite dalla Shariah Islamica; e il sesso e lastinenza nellIslam dissi che deve esserci molta pi gente che sta attraversando la stessa esperienza, sentendosi colpevole e depressa, e tutto a causa dellignoranza!

Non tutti hanno il coraggio di parlare di simili questioni, o anche solo di telefonare senza rivelare la propria identit. Decisi cos che dovevo fare qualcosa. Nel cominciai a scrivere a proposito della morale sessuale nellIslam. Quando finii la prima bozza, pensai che il materiale avrebbe potuto essere considerato troppo polemico, cosicch. Una conferenza su Il sesso e il matrimonio nellIslam fu organizzata il 9 novembre presso il Shia Muslim Community Center di Vancouver.

La reazione della maggioranza dei membri della comunit fu molto positiva. Una signora del pubblico scrisse una lettera che riassunse la reazione della maggioranza: Il sesso e lastinenza nellIslam grazie per leccellente conferenza che ci ha impartito domenica 9 novembre. Devo dire che lei molto coraggioso e che ha presentato il materiale con gran calma e padronanza.

Non avevamo mai avuto prima un Maulana che condividesse una conoscenza cos inestimabile per educare la nostra comunit Nella mia esperienza personale, la sua conferenza educativa ha il sesso e lastinenza nellIslam molti miei dubbi a proposito di che cosa permesso dalla Shariah Venni a sapere in seguito che la videocassetta della conferenza fu mandata in diversi luoghi tra loro lontani, come lIndia e lAfrica dellest. Visto che nel video avevo menzionato che si trattava delle bozze di un libro in preparazione, cominciarono a farmi domande in proposito.

Tale reazione mi incoraggi ancora di pi a continuare con la pubblicazione del libro. In ogni caso, sfortunatamente, la pubblicazione tard tre anni a causa dei miei impegni in altre attivit.

Durante gli ultimi mesi delAllah lOnnipotente mi benedisse, dandomi lopportunit di finire il libro. Mentre terminavo, cominciai ad aggiungere varie discussioni che finirono con raddoppiare le dimensioni della bozza iniziale del e ne aumentarono il valore accademico.

Il sesso e lastinenza nellIslam, spero, far perdonare ai miei lettori i tre anni di ritardo. In questo capitolo ho anche il sesso e lastinenza nellIslam criticamente le idee di una femminista araba, Fatima Mernissi, sulla sessualit delle donne nellIslam. I tre capitoli restanti si occupano degli aspetti pratici del matrimonio: i rapporti sessuali, contraccezione ed aborto, le nuove tecniche di riproduzione umana.

Il sesso e lastinenza nellIslam differenza di opinioni una parte essenziale della Ijtihad2, che continua ad essere unistituzione viva nellIslam Shiita. Devo mettere in chiaro fin dal principio che su alcune questioni chi scrive ha espresso le sue opinioni personali.

Ci stato fatto principalmente nei casi in cui non disponibile lopinione degli attuali Mujtahidun. In ogni caso, dato che tutte le opinioni sono chiaramente menzionate, i muqallidin seguaci dei Mujtahidun attuali possono usare questo libro senza preoccupazioni in merito alla validit delle loro azioni.

Spero che il presente libro riceva unaccoglienza ancora migliore del video dele prego Allah, Subana wa Plurale di Mujtahid, coloro che hanno perfezionato la loro conoscenza in materia di ijtihad la facolt di riuscire a stabilire lo stato legale o i doveri pratici, legali o razionali e che pertanto conoscono le Leggi Islamiche cos bene dal poter emettere Fatawa responsi giuridici che la gente normale tenuta a seguire. Il sesso e lastinenza nellIslam terminologia giuridica Islamica indica il processo di deduzione delle leggi della Shariah dalle loro fonti.

Taala, di guidarmi verso le migliori opinioni e di accettare questo lavoro come un piccolo contributo al servizio dellIslam. Inna rabbi la Samiu 'd-Duaa. Il sesso e lastinenza nellIslam Muhammad Rizvi Richmond, B. Jumadath-Thani, Gennaio Prefazione il sesso e lastinenza nellIslam Seconda Edizione La prima edizione del presente libro stata accolta molto bene da lettori di tutto il mondo. E stata ristampata in Iran da un editore le cui pubblicazioni in lingua straniera vengono distribuite in tutto il mondo.

Ne sono stati pubblicati brani in riviste in India, in Sudafrica e anche in lingua norvegese. NelMr. Nel ho rivisto e ampliato ledizione precedente. Oltre a correggere gli errori di battitura e fare alcuni piccoli cambiamenti al il sesso e lastinenza nellIslam e alle il sesso e lastinenza nellIslam, ho aggiunto due sezioni al Capitolo Tre Con chi ci si pu sposare?

Spero che la presente edizione sia ancora pi utile a coloro che cercano la il sesso e lastinenza nellIslam. Wa ma tawfiqi illa bi-'Llah. Gli scrittori di solito non devono giustificare i propri argomenti di discussione. Se pensano che quello che stanno scrivendo sar utile alla gente nella vita pratica o nella ricerca intellettuale, non sentono nessun bisogno di giustificare il proprio lavoro.

Il presente libro possiede entrambe le qualit: utile e di interesse intellettuale. Ma c molta gente, anche tra i Musulmani, che pensa che il sesso sia un argomento tab in tutte le religioni. Per questa ragione, estremamente appropriato cominciare dalla domanda: La discussione sulla morale sessuale permessa nellIslam? Per rispondere a questa domanda bisogna considerare la definizione di religione dal punto di vista islamico. Chiunque abbia studiato anche superficialmente lIslam sa che secondo la definizione islamica religione significa un sistema di vita completo che include tutti gli aspetti della vita umana dal concepimento alla sepoltura.

LIslam, infatti, non si preoccupa solo dellelevazione spirituale degli esseri umani ma, allo stesso modo, anche del loro benessere materiale e fisico. LIslam guida i Musulmani in questioni finanziarie ed economiche, politiche e sociali, e anche nelle sfere morali e personali della vita umana. Quando si tratta di questioni morali e personali, lIslam prevede specifiche linee guida sullalimentazione, norme igieniche, codici dabbigliamento, ed anche regole a proposito del matrimonio, del divorzio e delleredit.

Le leggi islamiche sul matrimonio non si limitano a come sposarsi e con chi, ma trattano anche della morale sessuale degli esseri umani. Tale il sesso e lastinenza nellIslam sessuale, come vedremo nei seguenti capitoli, stata discussa nel Sacro Corano, e dal Profeta S 3 e i suoi discendenti membri dellAhl ul-Bayt as 4 diffusamente e apertamente.

Non dovrebbe esistere quindi il bench minimo dubbio che lIslam permetta una discussione aperta a proposito della morale sessuale.

Tutto ci dimostra il permesso, in generale, di discutere a proposito della morale sessuale. Ciononostante, qualcuno non la considerer una spiegazione sufficiente e mi porr la seguente domanda: E necessario discutere a proposito del sesso?

Esistono tre ragioni che giustificano la necessit di discutere a proposito della morale sessuale. La prima ragione rilevante per tutti i Musulmani e le altre due lo sono per i Musulmani che vivono nel mondo Occidentale, che sono i lettori principali ai quali questo librol indirizzato. Prima di tutto, tutti i Musulmani sono daccordo che dovere di ogni Musulmano seguire le leggi islamiche della Shariah5, le quali non si limitano alle preghiere giornaliere, al Digiuno, al Pellegrinaggio Hajj e altri atti rituali.

La Shariah prevede regole specifiche anche a proposito del sesso. Quindi, se un Musulmano desidera seguire lIslam completamente, deve conoscere la morale sessuale islamica, proprio come deve imparare il modo di adempiere le preghiere giornaliere. S abbreviazione di salla Allahu wa alehi wa aliyhi wa sallam: pace e benedizioni di Allah SwT su di lui e sulla sua famiglia.

Nella terminologia Islamica, indica il sistema giuridico dellIslam, che trae origine dal Sacro Corano e che quindi di derivazione Il sesso e lastinenza nellIslam. Inoltre, non sar mai abbastanza enfatizzata la necessit di imparare la morale sessuale islamica per i Musulmani che sono esposti alla nuova morale sessuale dellOccidente. Attualmente, i propagandisti di questa nuova morale sessuale stanno diffondendo le loro idee con ogni mezzo di comunicazione disponibile: libri, riviste, programmi televisivi, film e video.

I Musulmani nel mondo Occidentale in una maniera o nellaltra sono esposti alle norme sessuali non-islamiche dellOccidente. In realt, unaffermazione piuttosto attenuata: anche i Musulmani in Oriente sono esposti alla cultura occidentale! Pertanto, assolutamente necessario per loro conoscere il punto di vista islamico a proposito del sesso affinch possano condurre una vita islamica.

Infine, i bambini nel mondo Occidentale hanno accesso ad uneducazione sessuale impensabile per le generazioni precedenti; pertanto, molto importante che i genitori di oggi siano consapevoli di ci che giusto e sbagliato in proposito.

Solo un genitore Musulmano informato sar capace di affrontare il problema correttamente e con responsabilit. Queste ragioni dovrebbero essere sufficienti per coloro che, per usare lespressione coranica, hanno un cuore o prestano orecchio con una mente presente.

In ogni modo, menzioner brevemente quello che penso a proposito delle due questioni. Leducazione sessuale dovrebbe cominciare con la pubert, quando i bambini diventano sessualmente maturi. Lobiettivo delleducazione sessuale a questo livello dovrebbe essere aiutarli a capire che sono responsabili e tenuti a rendere conto delluso dei loro organi sessuali.

Dovrebbe essere insegnato loro come affrontare la tensione sessuale. Ciononostante, tenendo in considerazione il livello proporzionalmente alto di abuso sessuale infantile nel mondo Occidentale che riflette il suo grado di decadenza morale- sono preparato ad accettare i programmi per bambini il cui obiettivo educarli a proteggersi dallabuso sessuale.

Ma questa, secondo la mia opinione, il sesso e lastinenza nellIslam educazione sessuale e quindi non contemplata dalla presente discussione. In questa societ permissiva, lenfasi delleducazione sessuale centrata sulla prevenzione delle gravidanze indesiderate e delle malattie a trasmissione sessuale. Non viene fatto nessun tentativo serio teso a rendere consapevoli i giovani delle virt di castit e di astinenza finch non si sposano; non soltanto il sesso e lastinenza nellIslam la societ occidentale una societ secolare e liberale, ma anche a causa della sua economia orientata al consumo.

Se leducazione sessuale si riduce soltanto ad insegnare come prevenire gravidanze indesiderate e malattie a trasmissione il sesso e lastinenza nellIslam, gli studenti non impareranno nientaltro che limportanza di usare pillole, preservativi e altri metodi contraccettivi: in altre parole, tale educazione sessuale non altro che un programma promozionale per i fabbricanti di contraccettivi!

Germaine Greer, una famosa femminista, scrisse le seguenti parole a proposito il sesso e lastinenza nellIslam promozione di contraccettivi nel Terzo Mondo: I riformatori sessuali, che. B Il sesso e lastinenza nellIslam Sessuale La terza ragione sopra fornita non significa necessariamente che io sia completamente daccordo con il modo in cui leducazione sessuale viene affrontata dal sistema scolastico occidentale.

Non ho nessun inconveniente ad accettare il sesso e lastinenza nellIslam fondamentale che i bambini dovrebbero essere educati a proposito del sesso. Ciononostante, non sono daccordo sullet in cui comincia leducazione sessuale e sui contenuti. La questione in s merita una discussione dettagliata che trascende. La ragione per cui gli educatori sessuali ricevono pressioni per non parlare dei metodi naturali di controllo delle nascite, non solo perch tali metodi non sono affidabili al cento per cento anche un preservativo non affidabile al cento per cento!

In sintesi, sono daccordo con la necessit delleducazione sessuale per i giovani, sempre che essa sia rispettosa dei loro valori religiosi e morali, e si occupi della questione in modo completo, senza ridursi ad essere un programma promozionale per i tenutari del capitalismo.