Il sesso è proibito nellIslam

Tutti i numeri dell'Islam in Italia

Kama Sutra per il sesso orale

La questione del controllo delle nascite ha creato un vasto dibattito nel mondo Occidentale. Tale questione è connessa con la visione di base del sesso. Da un lato, Il sesso è proibito nellIslam si associa il Il sesso è proibito nellIslam al peccato originale e lo si equipara al male, e si permette il rapporto sessuale solo a scopo di procreazione, di conseguenza, ovviamente, il controllo delle nascite sarà totalmente proibito. Permettere il controllo delle nascite implicherebbe consentire il sesso per il piacere.

Avrebbero dovuto proibire questi ed altri esempi Sia che pratichiamo il controllo delle nascite o no, se Allah SwT vuole, un figlio sarà concepito. Tali fatawa saranno strettamente temporanee; una volta che la questione smetta di essere usata in senso politico, tornerà ad Il sesso è proibito nellIslam applicata la legge fondamentale.

Non è stata discussa nemmeno dai Mujtahidun attuali. Bisogna attenersi alla percezione comune delle cose, non alla scientifica. Certo che no! Il processo di concepimento e di gravidanza, secondo la scienza moderna, si realizza nel modo seguente. I metodi contraccettivi oggi disponibili funzionano in vari modi. Le pillole alterano i livelli ormonali e sopprimono il segnale ormonale che dalla ghiandola ordina alle ovaie di produrre un ovulo.

Tali pillole vengono assunte oralmente ad intervalli regolari per 20 o più giorni durante ogni ciclo mestruale. Ciononostante, la donna deve consultare il medico a proposito di possibili effetti collaterali. Depo-Provera funziona esattamente come la pillola, ma, invece di essere assunta oralmente viene iniettata ogni tre mesi. Questo ed altri metodi contraccettivi per iniezione sono permessi. Gli esperti in medicina non conoscono il funzionamento esatto dello IUD.

La perdita di muco cervicale segnala il periodo fertile; in tal modo, evitare il sesso durante i giorni fertili previene la gravidanza. Tale canale o condotto permette allo sperma di passare dai testicoli alla prostata e agli altri organi riproduttivi.

La permissibilità della sterilizzazione dipende dal fatto che sia o no reversibile. Un maggior successo si potrà forse ottenere con il miglioramento delle tecniche microchirurgiche. Ciononostante, non dovrebbe usare un metodo che possa interferire con i diritti coniugali del marito. Tale regola si basa sul fatto che il dovere coniugale della donna è rivolto alla soddisfazione sessuale del marito, in quanto dovrebbe essere disponibile, partecipe e cooperativa, ma non si estende al dovere di avere dei figli da lui: avere o non Il sesso è proibito nellIslam figli è una decisione personale della donna; quindi, le è permesso usare contraccettivi, sempre che non interferiscano con i diritti coniugali del marito.

Ciononostante, a livello pratico, è meglio che tali decisioni siano prese di comune accordo tra marito e moglie; in caso contrario, possono generare malintesi e mancanza di fiducia. Permette alle donne di prevenire la gravidanza, ma proibisce loro di interromperla. Tutte queste giustificazioni sono inaccettabili dal punto di vista islamico. Le prime due scuse riflettono la natura egoista di questa società materialista. Allah SwT dice nel Sacro Corano:. Per quanto riguarda il quinto caso, uno stupro, la donna dovrebbe usare la pillola del giorno dopo o la RU immediatamente dopo la violenza sessuale, per impedire il possibile impianto di un ovulo fecondato.

I Mujtahidun attuali non permettono tali aborti: dicono che i genitori dovrebbero pregare e sperare di avere un bambino normale e sano. Esistono molti esempi in cui le previsioni dei medici si sono rivelate sbagliate! In altre parole, quello che i nostri Mujtahidun affermano è che Il sesso è proibito nellIslam possono adottare misure preventive prima della gravidanza, ma, una volta che la gravidanza comincia, non è permesso abortire un feto neanche nel caso di malformazioni.

Tale permesso si basa sul principio del male minore, conosciuto nella terminologia legale islamica come il principio di al-ahamm wa 'l-muhimm la cosa più importante e la meno importante. Nel caso in questione, si è di fronte a due cose proibite: Il sesso è proibito nellIslam il bambino non nato, o lasciare che una donna già in vita muoia. Skip to main content. View this Il sesso è proibito nellIslam in our App. View View. A Introduzione La questione del controllo delle nascite ha creato un vasto dibattito nel mondo Occidentale.