In alcuni paesi sono autorizzati ad avere rapporti sessuali con i minori

ИГРА ПРОФЕССИОНАЛОВ. Что такое сознание? Фильм 1

Sesso video Kurenai

Oltre ai divieti più prettamente legali, almeno alcune forme di incesto vengono anche considerate socialmente tabù o comunque molto malvisti dalla maggior parte delle culture mondiali. Le leggi riguardanti l'incesto possono comportare restrizioni al diritto di contrarre matrimonio ; quando l'incesto coinvolge un adulto e un bambino solitamente è considerata una forma di abuso sessuale sui minori. Le leggi in materia d'incesto sono talvolta espresse in termini di gradi di parentela o relazioni di consanguineità.

Le leggi riguardanti l'incesto possono inoltre comprendere divieti di unioni tra individui non biologicamente imparentati ma in cui sussiste uno stretto rapporto giuridico, come ad esempio l' in alcuni paesi sono autorizzati ad avere rapporti sessuali con i minori ; altre giurisdizioni comprendono nella definizione d'incesto anche l'eventuale rapporto sessuale con parenti acquisiti, ad esempio la cognata.

L'incesto consensuale tra adulti è legale in Costa d'Avorio. A partire dal la legge del Sudafrica considera incesto la penetrazione sessuale tra persone legate sia biologicamente uno diretto discendete dell'altro sia in forma acquisita genitore, figlio adottivo o parente del coniuge. A Taiwan l'incesto consensuale tra adulti risulta essere perfettamente legale. Ad Hong Kong viene considerato incesto intrattenere rapporti sessuali con parenti stretti nonno-nipote, padre-figlia, madre-figlio e fratello-sorellaanche se questi sono adulti e consenzienti; la pena va dai 14 ai 20 anni di reclusione.

Il codice penale indiano non contiene alcuna disposizione specifica contro l'incesto, vi sono invece disposizioni generali relative all' abuso sessuale sui bambini da parte dei genitori. Il codice di famiglia filippino specifica che i matrimoni tra consanguinei vanno considerati nulli sin dal principio.

In Turchia l'incesto tra adulti consenzienti è perfettamente legale [5] ; è vietato il matrimonio tra fratelli o tra genitore e figlio adottivo [15]mentre quello tra cugini è consentito. La maggior parte degli Stati europei contengono nel proprio ordinamento leggi contro l'incesto tra antenati e discendenti in linea diretta; tuttavia, in alcuni di questi tale legislazione non viene più applicata se l'incesto avviene tra adulti consenzienti.

In Austria l'incesto è vietato e punibile fino a due anni di prigione. In Danimarca l'incesto è punibile da 2 a 6 anni di prigione. In Finlandia l'incesto tra adulti è punibile con una multa e fino a 2 anni di prigione, mentre non è punibile il minorenne eventualmente coinvolto. Il codice napoleonico promulgato nel ha abolito tutte le disposizioni contro l'incesto in tutto il territorio francese e belga [24].

L'incesto tra adulti consenzienti non è invece proibito. In Germania viene considerato incesto solo il rapporto vaginale eterosessuale tra consanguinei [27]punibile con una multa e fino a 3 anni di prigione. L'incesto compiuto tra parenti che al momento del reato erano minorenni non è punibile pur rimanendo un crimine, è punibile invece il favoreggiamento dell'incesto tra minori.

Il matrimonio tra parenti è proibito [28]mentre la responsabilità penale dell'incesto tra adulti consenzienti è stata contestata in un caso avvenuto nel In Irlanda esiste una legge contro l'incesto fin dal [30]ma questa fa in alcuni paesi sono autorizzati ad avere rapporti sessuali con i minori solo alle relazioni di tipo vaginale non includendo quindi quelle omosessuali [30].

In Italia è illegale, ma è punibile solo se da esso deriva pubblico scandalo a discrezione del giudice. Tra maggiorenni, è punito con la reclusione da uno a cinque anni, e da due a otto anni nel caso di relazione incestuosa. Nei Paesi Bassi l'incesto tra in alcuni paesi sono autorizzati ad avere rapporti sessuali con i minori consenzienti è perfettamente legale.

In Polonia l'incesto è punibile fino a 5 anni di prigione. In Portogallo non è espressamente vietato l'incesto. In Romania viene considerato reato anche l'incesto consensuale commesso tra adulti ed è punibile fino a 5 anni di prigione. In Russia l'incesto consensuale tra adulti non è un crimine [5] [38]mentre vi è il divieto di matrimonio tra parenti.

In Spagna l'incesto consensuale tra adulti è perfettamente legale. In Svezia l'incesto è proibito; i fratellastri possono sposarsi, ma necessitano di una speciale approvazione legislativa.

In Svizzera l'articolo del codice penale proibisce l'incesto e questo è punibile fino a 3 anni di reclusione [41] ; nel il governo federale ha proposto di abolire questo divieto. Nel Regno Unito l'incesto è illegale ed è punibile fino a 2 anni di carcere. Secondo la legge canadese commette incesto chi ha un rapporto sessuale con un parente conoscendo l'esistenza del rapporto di consanguineità, ed è passibile di condanna da 5 a 14 anni di reclusione. In Argentina l'incesto è legale se entrambe le persone sono sopra l'età minima del consenso sessuale.

L'incesto è vietato e punibile dalla legge in Nuova Zelanda. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. URL consultato il 25 novembre See genetic-genealogy. URL consultato il 30 agosto archiviato dall' url originale il 26 marzo URL consultato il 7 agosto archiviato dall' url originale il 16 maggio URL consultato il 7 aprile archiviato dall' url originale il 26 febbraio URL consultato il 29 marzo in alcuni paesi sono autorizzati ad avere rapporti sessuali con i minori dall' url originale il 29 marzo URL consultato il 10 ottobre archiviato dall' url originale il 2 ottobre URL consultato il 30 dicembre The Telegraph.

URL consultato il 24 aprile URL consultato il 30 ottobre archiviato dall' in alcuni paesi sono autorizzati ad avere rapporti sessuali con i minori originale il 5 settembre URL consultato il 10 dicembre URL consultato il 19 settembre archiviato dall' url originale il 21 settembre C, s.

Argentine Criminal Codesu infoleg. Portale Diritto : accedi alle voci di Wikipedia che trattano di diritto. Categorie : Incesto Leggi. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia.

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Lo stesso argomento in dettaglio: Incesto ordinamento penale italiano.