Le parole della canzone e il sesso rocknroll

Gary Glitter - Rock & Roll Part II - Joker OST

Belle foto erotiche sesso

Sta ovviamente contemplando il lato b della ragazza. Andare oltre la coscienza significa confrontarsi con nuovi mostri e col caos dei nostri recessi più profondi. La psicoanalisi corrode e mina le basi della società liberale e i Doors sono la dimostrazione vivente che la peste negli anni sessanta aveva ormai attecchito anche negli USA.

Freud e Jung litigarono. Come sempre accade, il discepolo supera il maestro. Per parteciparvi ci vuole il sangue adatto. Accedere — come lui dice di saper fare — al regno dei morti e le parole della canzone e il sesso rocknroll gli antenati significa ristabilire la mistica connessione con il sedimento indoeuropeo primordiale, incorrotto da civiltà e buone maniere.

Solo Dio e quindi le parole della canzone e il sesso rocknroll Chiesa possono, secondo Agostino, ispirare la città terrena. Non le credenze magiche, non le invocazioni degli spiriti. La sua, come quella del puritanesimo, era una battaglia per la sobrietà. Si è fatto un gran parlare su chi sia il personaggio storico a cui fa riferimento il brano I Dreamed I Saw St.

Nella le parole della canzone e il sesso rocknroll il santo si aggira come un mendicante in cerca proprio di quelle anime che si sono vendute al diavolo. Ma il suo impeto è cosa effimera. Ammette infatti di essere tra coloro che hanno ammazzato il santo.

Il viaggio in transatlantico degli psicoanalisti e le improvvisazioni sul palco di Jim Morrison sono soltanto alcune delle tante tappe di una storia infinita.

Trevigiano di nascita e romano di adozione. Tags: bob dylan Doors jim morrison. Written by Marco Zoppas. Alcuni rockers hanno saputo affrontare con una certa finezza temi piuttosto scabrosi, ma che comunque appartengono al nostro inconscio ed al nostro vissuto. Jung gnostico? Mai letto da nessuna parte.

Vedo dal tuo tono che pensi di conoscere Jung meglio di chiunque altro. Per i legami tra Jung e gnosticismo basta scrivere le due parole in un qualsiasi motore di ricerca su internet e si troveranno molti studi al riguardo.

Conosco Jung come dovrebbe conoscerlo chiunque frequenti una scuola di psicoterapia junghiana, quindi penso di avere il titolo di dire la mia in merito. Se pensi di poter trarre conclusioni su un autore della complessità di Jung associando due parole su un motore di ricerca ti sei già commentato. Ah scusa, dimenticavo che bastano i motori di ricerca! Vuol dire che tutti gli autori che hanno ravvisato legami tra Jung e gnosi e tra Jung e nazismo sono degli asini?

Non pretendo di arrivare a comprendere un genio come Jung, che per molti versi mi affascina e allo stesso tempo non riesce a convincermi. Basta leggerlo senza usare i motori di ricerca.

Le opere tradotte in italiano sono tutte pubblicate da Bollati Boringhieri. Se permetti i seminari su Nietzche me li sono letti in originale. Non sui motori di ricerca, come tu insinui hai sempre bisogno di sminuire quello che gli altri fanno? Mi sembra di aver già risposto. I fatti della vita personale di Jung sono da sempre fonte di controversie e interpretazioni.

A me non interessano, sono gossip per quanto mi riguarda, perché sapere se a Jung piacesse o meno il mein kampf non mi aiuterà per un solo secondo di fronte a un paziente. Invece mi interessa la validità generale della teoria dei complessi, di quella degli archetipi, di quella dei tipi, il suo metodo di analisi dei sogni ecc… Noto comunque che eviti accuratamente di tornare alle fesserie che hai scritto nel tuo articolo, vedo che siamo ad alti livelli di maturità.

Fondamentalmente é questione di capire se chi studia Jung lo considera come una forma di semidio messianico venuto a salvare la psicologia occidentale, ed allora si é di fronte ad un fanatico che in quanto tale non perdonerà al suo semidio alcuna imperfezione, oppure se si é in grado di considerare Jung un uomo geniale ma pur sempre un uomo pieno di difetti. Se si é più vicini alla prima posizione ci si fermerà ad analizzare quante volte al giorno Jung andasse in bagno e si cercheranno significati mistici dietro questi numeri misteriosi.

Intanto abbiamo appurato che Jung considerava il Mein Kampf un libro straordinario. Se applicare i metodi di uno che potrebbe essere stato originariamente un simpatizzante nazista non ti disturba in nessun modo, io non posso farci niente.

Tu dici che Jung non utilizzava i tarocchi con i suoi pazienti. Se lo sono, come riflettono la connessione tra la serie le parole della canzone e il sesso rocknroll fatti fisici e quella dei fatti psichici? Ricordo, per esempio, il caso di un giovane con un forte complesso materno. Da I:Ching, gnosi, alchimia, Wagnerismo e miti nordici come quello di Wotan tutti interessi coltivati da Jung, solo in seguito in parte abiurati alle teorie sulla superiorità e particolarità della razza germanica, il passo purtroppo è breve.

Questa è la mia opinione. Se qualcuno vorrà farmela cambiare le parole della canzone e il sesso rocknroll venga, ci sono cose in Jung che le parole della canzone e il sesso rocknroll piacciono. Ma non sarai tu quella persona. Io a domanda rispondo, non alle offese. La nostra conversazione mi sta nauseando. Possiamo anche smettere quando vuoi. Qual è il tuo problema? Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Traduzione testo: Iggy Pop — Dirty Sanchez.

Marco Zoppas. Mi piace: Mi piace Caricamento Il genere e i generi. Dianella Bardelli ha detto:. Novembre 24, alle am. Marco Zoppas ha detto:. Novembre 24, le parole della canzone e il sesso rocknroll pm. Novembre 26, alle pm. Laura Magi ha detto:. Dicembre 5, alle am. Settembre 14, alle am. Marco ha detto:. Dicembre 2, alle am. Dicembre 2, alle pm. Dicembre 3, alle pm. Dicembre 4, alle pm. Dicembre 5, alle pm. Dicembre 11, alle pm. Dicembre 12, alle am. Marina Montesano ha detto:.

Lascia un commento! Annulla risposta. Follow Us! Il testo del mese.