Malattie sessualmente trasmissibili può essere trasmessa attraverso il sesso orale

MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI, PREVENZIONE -- DONNE SI DIVENTA

Sesso Aglaia Tarasova

Revisione Medica: Dott. Alessandro Martella. Scritto da: Redazione di Myskin. Alcune persone credono erroneamente che sia raro o impossibile trasmettere le malattie a trasmissione sessuale MST attraverso il sesso orale. È essenziale che le persone sessualmente attive comprendano come vengono trasmesse le MST e come possono ridurre il rischio di diffusione di infezioni. È possibile contrarre molte MST attraverso il sesso orale, poiché il sesso orale comporta un intimo contatto e spesso uno scambio di liquidi corporei.

Le infezioni sessualmente trasmissibili si diffondono attraverso il contatto con fluidi corporei o con la pelle infetta. Diverse infezioni sessualmente trasmissibili si diffondono a velocità diverse e attraverso vari fluidi corporei. Le possibilità di esserne contratti dipende da una varietà di fattori. Le infezioni sessualmente trasmissibili più frequentemente diffuse attraverso il sesso orale sono:. È altamente contagioso e tende ad essere più contagioso durante la sua fase attiva.

Le piaghe possono diffondersi a cosce, glutei o altre regioni vicine. Possono anche interessare la bocca, la lingua e le labbra, a seconda del tipo di herpes. Anche i preservativi e altri metodi di protezione a barriera non possono impedire la diffusione del virus. Questo è particolarmente vero se qualcuno Malattie sessualmente trasmissibili può essere trasmessa attraverso il sesso orale una piaga o una vescica che non è completamente coperta da un preservativo o una diga dentale.

Molte persone che hanno la gonorrea non hanno alcun sintomo. Quando compaiono i sintomi, possono includere:. Nella sua fase iniziale, la sifilide presenta tante piccole piaghe simili a vesciche. Le piaghe appaiono nel punto in cui la sifilide è penetrata nel corpo, quindi le persone che hanno contratto la sifilide con il sesso orale possono avere piaghe sui genitali o vicino alla bocca.

Quando la sifilide si sviluppa, provoca eruzioni cutanee e danneggia le mucose. Queste includono:. Il sesso orale non fornisce il contatto diretto con il flusso sanguigno. Le persone sessualmente attive dovrebbero parlare con il proprio medico del rischio legato nel praticare sesso orale o non protetto con una persona infetta. Verifica qui. Calcola il tuo fototipo Isotretinoina: calcola la tua dose cumulativa! Myskin — Dermatologi Online. Home Malattie.

Quali sono le Malattie Sessuali che puoi contrarre col sesso orale? Aggiornato il: 4 Aprile Malattie sessualmente trasmissibili oralmente È possibile contrarre molte MST attraverso il sesso orale, poiché il sesso orale comporta un intimo contatto e spesso uno scambio di liquidi corporei.

Nel corso del tempo, la malattia Malattie sessualmente trasmissibili può essere trasmessa attraverso il sesso orale il sistema immunitario. Chlamydiache si diffonde attraverso il contatto vaginale, orale, penieno o anale con una persona infetta.

La maggior parte delle persone non ha sintomi. Per coloro che li hanno, possono verificarsi prurito o bruciore genitale, oltre a difficoltà o dolore a urinare. Pidocchi pubiciche sono piccoli insetti che si nutrono del sangue e vivono nei peli pubici. Gli insetti possono anche vivere su altri peli del corpo, ma non sul cuoio capelluto. Epatite B e Cche sono virus che attaccano il fegato.

Possono diffondersi attraverso il contatto con fluidi corporei infetti. I sintomi possono iniziare con sintomi simil-influenzali. Verruche genitaliche sono grumi e protuberanze su o vicino ai genitali causati dal papilloma virus umano HPV. La malattia si diffonde quando le persone entrano in contatto fisico con una verruca genitale.

Molte persone con verruche genitali non hanno sintomi, anche se alcuni hanno dolore e prurito vicino ai loro genitali. Conclusioni Le persone sessualmente attive dovrebbero parlare con il proprio medico del rischio legato nel praticare sesso orale o non protetto con una persona infetta. Cerca un Dermatologo. Per approfondire guarda anche:. Malattie sessualmente trasmissibili può essere trasmessa attraverso il sesso orale Myskinstories: storie vere di Melanoma.

Il racconto di Simona Dott. Federica Osti - 23 Settembre Simona è una donna, con un sorriso coinvolgente ed una ironia unica. Simona è Continua a leggere.

Iscriviti alla nostra Newsletter. Chi Siamo. Dicono di noi. Sei un azienda? Servizi e Abbonamenti. Myskin plus. Informazioni Utili. Codice Etico e Best Practices. Condizioni di Utilizzo. Malattie sessualmente trasmissibili può essere trasmessa attraverso il sesso orale Policy. Note Legali. Network di Myskin. Le informazioni medico-scientifiche di dermatologia, pubblicate su Myskin, sono realizzate da medici specialisti in Dermatologia e Venereologia e ove indicato da una redazione dedicata. Video Forum Ebook Dermatologo.

Proseguendo si presta il consenso. Leggi informativa del sito Accetto Privacy e Cookies policy.