Quando il sesso non è sufficiente lubrificazione

Repressione sessuale e senso di colpa: le responsabilità della chiesa

Sesso con giocattoli e dura

Il sesso è pensato per essere una cosa piacevole e intima, ma per alcune donne non è affatto piacevole. Tuttavia, quando il dolore è intenso o frequente, è necessario rivolgersi al medico il prima possibile. È molto quando il sesso non è sufficiente lubrificazione essere sicuri che dispiaciuti, perché quando il sesso non è sufficiente lubrificazione dolore non è una sensazione naturale da provare mentre si fa sesso.

Se provi spesso dolore durante il rapporto con il tuo partner, e nessun rimedio sembra funzionare, i seguenti possono essere i colpevoli:. La lubrificazione insufficiente è una delle principali cause del sesso doloroso per una femmina, e in molti casi anche gli uomini sentono il disagio quando non c'è abbastanza lubrificante.

Alcuni farmaci sono stati associati a livelli di eccitazione ridotti, che influiscono anche sui livelli di lubrificazione. È noto che il controllo delle nascite, i farmaci anti-allergici, i sedativi, gli quando il sesso non è sufficiente lubrificazione e i farmaci per l'ipertensione arteriosa causino un abbassamento dei livelli di eccitazione nelle donne. Se la lubrificazione è il problema, chiedere al medico se è possibile un cambio di farmaco, in quanto si traduce in un'incapacità di godere del sesso.

Infezione o infiammazione n. Il sesso approssimativo è anche un fattore che causa infiammazione e gonfiore nella cavità vaginale, rendendo difficile la penetrazione. Le infezioni da lieviti, anche incredibilmente comuni, possono portare a prurito e bruciore durante il sesso. I trattamenti contro il cancro, tra cui la chemio e la radioterapia, possono influenzare le sensazioni della vagina, causando penosa penetrazione.

Un'isterectomia o altri interventi chirurgici pelvici possono anche causare cambiamenti indesiderati laggiù. Una serie di malattie e gravi condizioni di salute possono rendere il sesso un'esperienza meno piacevole. Malattia infiammatoria pelvica, gravidanza ectopica, prolasso uterino, utero retroverso, cistite, fibromi uterini, sindrome dell'intestino irritabile, cisti ovariche, endometriosi ed emorroidi sono tutti colpevoli di gravi dolori durante il sesso.

Queste condizioni vanno da moderate a gravi, e spesso richiedono antibiotici e farmaci da prescrizione per guarire correttamente. Il vaginismo è un'altra condizione prevalente che provoca spasmi muscolari all'interno delle pareti della vagina e provoca un dolore incredibile.

Senza cercare una visita medica, puoi ignorare i segnali di pericolo, e quindi peggiorare il problema. Le MST sono una causa comune di sesso doloroso ei sintomi della malattia possono anche essere intensificati impegnandosi nella penetrazione senza trattamento. Questi sintomi possono anche essere trasmessi al tuo partner sessuale, rendendo altrettanto scomodo anche fare sesso per loro.

L'herpes, i condilomi genitali e l'HPV possono tutti causare dolore, sebbene i sintomi non siano sempre riconosciuti nelle fasi iniziali. È importante attendere 6 settimane, o il tempo necessario dal medico, prima di fare sesso se si è partorito di recente. Dovresti anche evitare qualsiasi gioco ruvido finché tutto quando il sesso non è sufficiente lubrificazione che c'è di nuovo non è tornato alla normalità.

Ci sono molte cause emotive e psicologiche che rendono il sesso largamente scomodo. Insicurezze profonde, depressione, ansia, bassa autostima, problemi di immagine corporea, conflitti relazionali o paura dell'intimità sono anche possibili cause. L'abuso sessuale in qualsiasi momento della tua vita potrebbe anche influenzare le tue opinioni sul sesso come un atto intimo e sicuro tra individui consenzienti. Il trauma emotivo derivante dall'abuso sessuale quando il sesso non è sufficiente lubrificazione causare la manifestazione di sintomi fisici durante il rapporto sessuale.

Se ritieni che il sesso sia doloroso per te a causa di un problema emotivo o psicologico, un terapeuta potrebbe essere in grado di aiutarti affrontare il problema, in modo da poter godere in seguito dei piaceri del sesso. Il sesso doloroso non è un'esperienza rara. Alcune cause del sesso doloroso possono essere temporanee, mentre altre possono essere gravi o addirittura fatali se non trattate.

È importante sapere esattamente cosa sta succedendo nel tuo corpo e cercare assistenza medica se c'è qualche tipo di dolore. Soprattutto, renditi conto che non sei da solo e che puoi superare i problemi che ti causano essere incapace di godersi il sesso come si deve. Non c'è vergogna nel cercare aiuto per i problemi che sorgono nella tua vita sessuale. L'intimità sessuale è una quando il sesso non è sufficiente lubrificazione naturale e bella, quindi assicurati di essere valutato se provi spesso disagio.

Il sesso non è pensato per essere un'esperienza dolorosa o traumatica. Tuttavia, se avverti qualsiasi tipo di dolore o disagio mentre fai sesso, potrebbe essere causato da uno qualsiasi di questi 7 fattori.

Controlla la lista di controllo: cosa cerchi in un ragazzo? Freaky Sex: 15 Freaky Things puoi facilmente provare insieme. Benessere emotivo: la road map per vivere la tua vita con intenzione. Vuoi spiare il tuo partner? Come rispondere a un testo dal tuo ex e farli lasciare da solo. Gli piaci? Girly Things: 22 Cose non intenzionali che fai che i ragazzi amano.

La guida della ragazza di classe per essere più attraente per gli uomini. I ragazzi amano le ragazze piccole? Come sapere per certo se sei il suo tipo.