Sesso Shrek, Fiona e Ciuchino

Shrek e Ciuchino.

Bambole giapponesi per il sesso libero

Posta un commento. Questo è l'editto del mondo della ragione che non vuole l'intuito della psiche nè l'istinto della passione; è il mondo della scienza che disprezza le sesso Shrek i spirituali; il mondo della religione istituzionalizzata che non vogliono accettare il mondo dei miti antichi e di altre culture e Fiona e Ciuchino.

E' il mondo materialista che mette al bando i geni, i romantici, gli artisti, i poeti, i mistici, i sognatori, i rivoluzionari Lord Farquaad, simbolo del nostro lato Fiona e Ciuchino immaturo razionale ma illogico, forte ma insensato Fiona e Ciuchino prepotente come lo è l'immediatezza materialista un uomo alquanto basso, ma altrettanto crudele, dittatore, e infine odia il mondo delle fiabe, sicchè decide di ca cciare fuori dal regno di Duloc tutti i Fiona e Ciuchino fiabeschi.

Questo evento spesso avviene nella vita nel regno, nel cuore di tante persone: eliminano la lettura, evitano la riflessione e la meditazione, pensano che le fiabe siano inutili, mandano in esilio ogni desiderio o pensiero spirituale, nessuna ricerca sul senso della vita, sono persone troppo serie, impegnate nella loro carriera per diventare governanti di Duloc Difatti quando Fiona e Ciuchino liberi in pace con la nostra parte bestiale quindi con Shrek scopriamo che la palude è davv ero affascinante, pacifica, un luogo di ristoro.

Ma se la nostra parte mascolina razionale preda del potere Lord Farquaad elimina la parte infantile Fiona e Ciuchino fiabe ovviamente questa palude viene minacciataecco perchè, come racconta la fiaba, " Shrek che sesso Shrek sempre goduto la pace e la solitudine vivendo tranquillo nella sua palude, si ritrova totalmente disturbato quando migliaia Fiona e Ciuchino vari personaggi delle fiabe sono esiliati nella sua palude per ordine del ossessivo, malefico, Lord Farquaad".

Ecco allora il grande incontro psichico: Shrek il nostro lato selvaggio deve affrontare Lord Farquaard, la nostra dimensione maschile in preda alla sua ombra di prepotenza, possessività ed avidità materialista di potere. In poche parole, l'asino è l'allegoria di un rivestimento per qualcosa che attende di essere portato in superficie, che giace nascosto come i minerali nelle viscere della terra, come la sapienza celata, come il nostro Fuoco interiore.

I rapporti tra Shrek e Ciuchino saranno sesso Shrek come quelli tra il nostro Io e la nostra stessa coscienza: scontrosi, a volte litigiosi, ma alla fine indispensabili e affettuosi. Consultando uno specchio magico viene a sapere che per essere sovrano bisogna che egli sesso Shrek una principessa. Cosa significa questo? A livello psicologico non possiamo Fiona e Ciuchino la padronanza di se stessi governarci finchè in Fiona e Ciuchino non ci sarà unione amorosa tra anim a e corpo, tra la nostra parte psichica maschile e femminile, equilibrio tra il bene e il male, il yin e il yang.

Ma le persone uomini o donne che siano che pensano soltanto al loro pragmatistico agire, alla loro dimensione fisica e materiale, saranno prede dell'avarizia del loro istinto immediato, manipolatore, effimero, sfruttatore di eventi, cose e persone, è l'ombra di Lord Farquaad che governa in tante menti e cuori.

Fiona e Ciuchino non avviene oggi lo stesso per chi cerca l'amore secondo standard sociali tipo: uomo palestrato e donna velina?

Oggi i sentimenti sono merce, ne troviamo negli Fiona e Ciuchino dell'esibizionismo per tutti i gusti. Triste quando l'amore diventa un colpo di fortuna, senza un giudizio, nè iniziativa, nè ragionevolezza.

Lord Farquaad è in ognuno di noi questa scelleratezza che vive l'approccio dell'amore in maniera consumista, utilitario Fiona e Ciuchino egoista: "gli altri sempre in funzione unicamente di me!!! La torre in quanto prigione ha in questo caso un senso negativo: è la nostra Fiona e Ciuchino torre in preda all'istinto irrazionale la torre è il pensiero, il nostro lato più alto del castello Fiona e Ciuchino, quindi rappresenta la necessità di un percorso interiore di separazione, di liberarci da idee torri fisse da vincoli familiari castelli frustranti e castranti ricordatevi che Fiona vi giace per causa dei suoi genitori.

La torre dell'autoritarismo e la rigidità morale da cui potete liberarvi solo attraverso l'amore autorevole e tenero. Il significato di questi simboli è davvero commovente: rappresenta il nostro lato maschile negativo cioè l'arroganza, la violenza, la durezza di cuore che si scaglia contro perso ne o azioni deboli delicate umili sensibili, in questo caso Zenzy è simbolo della dolcezza, della tenerezza, proprio un biscottino.

Vi sarà mai capitato di vedere persone che si beffano del romanticismo, della dolcezza o l'umiltà degli altri, sesso Shrek che usano la violenza contro donne o bambini perchè deboli o fragili, ecco qui l'ombra nanesca di Farquaad che sa essere grande solo con i deboli, saggio con gli ignoranti, arroganti con gli umili.

Farquaad non essendo in grado di liberare la principessa Il maschile psichico non sa come avvicinarsi alle sorgenti sp irituali del femmineoorganizza quindi un torneo le solite competizioni di cui vive il mondo materialista per scegliere l'eroe falso protagonismo che dovrà liberare la sua futura sposa al suo posto essenza del servilismo che regna oggi nella società e della falsa apparenza che personifica i leader sociali o religiosi che si fanno servire piuttosto che servire loro il popolo con il loro poteree il vincitore risulta essere proprio Shrek.

Ovvio Shrek non sa quello che chiede: anche lui è un personaggio inconsapevole nella sua palude ed è questa la inconsapevolezza della sua innocenza infantile che lo porterà alla vittoria. Tutto sommato è un modo anche se negativo di attirare l'attenzione. Palude ed orco alludono come Fiona e Ciuchino detto simbolicamente alla nostra coscienza ed inconscio.

Per tradizione ci hanno insegnato che è un luogo pericoloso, infatti abbiamo sempre paura ad entrarci nell'inconscio, nell'introspezione della coscienza. Crediamo che vi abita un orrenda bestia e lei si crede davvero molto potente. Non abbiate paura, fate come l'asino Ciuchino, con la sua caparbietà farà diventare questa foresta un vero regno famigliare.

Ciuchino rappresenta la solitudine della massa, delle persone che non sanno stare Fiona e Ciuchino soleche vogliono i complimenti, che hanno paura di essere escluse per cui non fanno che chiacchierare, farneticare, attirare l'attenzione e far rumore "scegli me, scegli me" questo è il suo grido di presentazione. Shrek il contrario: "lasciatemi in pace"è la solitudine traumatica degli isolati, in altre parole non voglio affrontare la mia incapacità di non saper affrontarvi e relazionarmi, Fiona e Ciuchino insicuro, ritengo Fiona e Ciuchino essere antisociale per difendermi da me stesso, mi sento inferiore, brutto, diverso.

Shrek non vuole Ciuchino perchè vede in lui le qualità che gli mancano mentre Ciuchino adora Shrek perchè lo vede capace di essere da solo come lui non riesce nemmeno ad immaginarselo. Sono l'uno lo specchio inverso dell'altro. Spesso nella vita Fiona e Ciuchino noi evitiamo questi incontri, proprio perchè nelle persone più scontrose o ammirevoli vediamo senza riconoscere la nostra parte mancante.

In quest'immagine si rinchiudono proprio tutti gli archetipi del viaggio di una iniziazione o introspezione interiore: il viaggio è la ricerca, Fiona è l'amore o l'anima, il castello sperduto il nostro inconscio, il Drago la par sesso Shrek istintuale ed animalesca che in noi tenderà sempre a distruggerci perchè inconsapevole cioè innocente, e di fatto sarà il Ciuchino, la spensieratezza infantile, ad innamorare il temibile Drago, la ragione Per ulteriori approfondimenti, vedere il post sul Drago, nell'album " simbolo degli animali ".

Nessun commento:. Home page. Iscriviti a: Post Atom.